
Grosseto Calcio
Us Grosseto, il confronto delle prime sei giornate di andata e ritorno con Malotti e Consonni

Abbiamo deciso di mettere a confronto le prime sei giornate del girone d’andata e di quello di ritorno per confrontare il rendimento del Grosseto prima con Malotti e adesso con Consonni.
I numeri dicono che dalla 1ª alla 6ª giornata i biancorossi, allenati da Malotti, hanno disputato 6 incontri con 2 vittorie, 1 pari e 3 sconfitte. Perfetto equilibrio tra reti fatte e subite: 11. I punti conquistati, invece, sono stati 7.
Nelle prime 6 giornate del girone di ritorno, cioè dalla 18ª alla 23ª giornata, gli unionisti, sotto la guida di Consonni, hanno giocato 6 partite nelle quali hanno messo insieme 1 sola vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte segnando appena 3 gol e subendone 4 per un totale di 6 punti.
Ovviamente, non va dimenticato che, sempre sotto Consonni, i biancorossi prima di inaugurare il girone di ritorno e l’anno nuovo con la sconfitta a Orvieto, sono stati in grado di ottenere 10 risultati utili consecutivi e 8 successi di fila.
Purtroppo, però, la battuta d’arresto subita contro l’Orvietana, proprio per come è maturata, ha fatto perdere al Grifone la spinta con la quale è riuscito a portarsi fino -5 dall’inarrestabile Livorno.