Connect with us

Calcio

Sconfitta di misura per gli Allievi regionali 2008 (Under 17) del Follonica Gavorrano

Published

on

Condividi i nostri contenuti

Sconfitta di misura per gli Allievi regionali 2008 (Under 17), usciti con il risultato di 1-0 dalla trasferta in casa dell’Invictasauro.

«Abbiamo fatto noi la partita – sottolinea mister Alessandro Romagnoli – soprattutto a partire dalla mezz’ora della prima frazione e per tutto il secondo tempo. Nella prima parte di gara abbiamo perso tanti palloni e non abbiamo dato qualità e quantità al gioco. Abbiamo subito gol su rigore, poi ci siamo svegliati e abbiamo creato delle occasioni nitide. Nella ripresa i ragazzi sono tornati in campo con la voglia di ribaltare il risultato. Abbiamo tenuto il pallino del gioco per tutto il secondo tempo, ma non siamo riusciti a concretizzare le occasioni».

Vittoria casalinga invece per gli Allievi interprovinciali 2009 (Under 16). Basta il gol di Gabbiani per avere la meglio sulla Nuova Grosseto per 1-0.

«Una partita di cuore – sottolinea mister Nicola Andreini – Nel primo tempo abbiamo avuto quattro palle per fare gol davanti al portiere, alla quinta Gabbiani ci è riuscito. I ragazzi hanno giocato veramente bene, compatti e calcisticamente educati. Nel secondo tempo rientriamo bene, anche dopo le sostituzioni abbiamo retto. Lazzetta è stato bravo e sicuro sui tiri arrivati da dentro l’area. Abbiamo creato qualche altra occasione ma non siamo riusciti a finalizzare. Nonostante l’assedio siamo riusciti a portare a casa il risultato con l’aiuto di tutti, sono contento per i ragazzi».

Sconfitta tra le mura amiche per 0-1 contro il Roselle per i Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15).

«Gara equilibrata, abbiamo avuto subito un’occasione e dopo ci siamo un po’ spenti – commenta mister Thomas Rotelli – Loro hanno preso il sopravvento e in contropiede hanno creato alcuni pericoli, comunque il primo tempo è finito in parità. Nella ripresa siamo entrati in campo bene e li abbiamo un po’ schiacciati, senza però creare occasioni nitide. Poi siamo andati sotto tono e loro hanno preso campo. La partita si è decisa all’ultimo secondo con una palla messa in mezzo, i nostri giocatori si erano fermati perché la palla era uscita, anche se l’arbitro ha giudicato diversamente. Ci rimbocchiamo le maniche e lavoriamo per le prossime partite».

Pirotecnico pareggio infine nell’ultimo week end per i Giovanissimi interprovinciali 2011 (Under 14) contro il Salivoli. Nel 3-3 esterno le reti biancorossoblù sono ad opera di Nodi e Morosini (doppietta).

«Una partita che abbiamo giocato senza molte idee e linee di gioco, ma con iniziative personali – sottolinea mister Luca Grossi – Siamo andati in svantaggio sull’unico tiro in porta del primo tempo del Salivoli, ma abbiamo ribaltato il risultato con Nodi e Morosini su rigore. Nella ripresa abbiamo subito il 2-2 su una punizione dalla trequarti, ma siamo riusciti a tornare in vantaggio su rigore ancora con Morosini. Il 3-3 è arrivato con un autogol».

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x