Calcio
Prima categoria: domenica in chiaro scuro per le formazioni maremmane
Orbetello – Domenica in chiaro scuro per le formazioni maremmane di prima categoria. Buona per l’Orbetello che vince sul campo del San Gimignano e tenta la prima fuga della stagione. Bene anche il Monterotondo, partito con un piglio diverso in questo torneo, dopo quello deludente dello scorso anno. Nel derby contro l ‘altra maremmana, il Sant’Andrea ,vince con un secco 2 a 0 e si insedia al terzo posto della classifica. Proprio il Sant’Andrea di Luciano Tommasi, perde ma non demerita sul piano del gioco. Il problema è sempre quello, il gol che fa fatica ad arrivare. La convinzione è che prima o poi Amorevoli e soci troveranno la quadra. Perde anche l’Argentario.
I santostefanesi, lasciano tre punti tra le mura amiche del Maracanà al Pianella . Un momento difficile per la compagine di mister Berni, che , va comunque detto, stà giocando con una formazione in cui mancano elementi di valore assoluto come Cobianu e Chiatto, solo per fare due nomi dei grandi assenti. L “Argentario ha tutte le carte in regola per togliersi da questa situazione di classifica. Va rivisto più avanti, quando avra recuperato tutti gli effettivi. Seconda sconfitra consecutiva per il Fonteblanda di mister Sabatini. Un momento no. Con una squadra che probabilmente deve essere ancora ben registrata , che ha bisogno di una scintilla per ritrovare entusiasmo , ma soprattutto ha necessita di un giocatore esperto come Matteo Pira. Come per l’Argentario, siamo convinti che i neroverdi del presidente Gonelli, si rimetteranno presto in careggiata e torneranno a macinare punti.
Un Lornano Badesse sorprendente, impatta a Donoratico e si insedia al secondo posto della classifica , davanti al Pianella terzo e proprio Donoratico quarto. Vittoria esterna , un po a sorpresa del San Miniato che vince sul terreno di gioco della Casolese in giornata no.
Bella e convincente vittoria esterna anche del Venturina, i livornesi, battono il Gracciano a domicilio con un risultato all’ inglese 0-2 e fanno capire, se c’è ne fosse di bisogno, come questo campionato di prima categoria sia monto equilibrato. Niente è scontato. Per ultimo affrontiamo la situazione Scarlino. Vederlo in fondo alla classifica a solo due punti , fa strano. La compagine del tecnico Massimo Cavaglioni, data tra le favorite alla vittoria finale del campionato, è partita con il freno a mano. Il pareggio in casa del Radicondoli, potrebbe far pensare ad un mezzo passo falso, in realtà, avendo avuto notizie del Radicondoli, dubitiamo. In un campo a dimensioni ridotte, e una squadra particolarmente fisica come è quella senese sarà dura per tutti e lo Scarlino ha centrato un ottimo punto. Tre giornate sono poche per dare giudizi. Una cosa ci sentismo di affermare già ora, ovvero: ci sarà il campionato dell Orbetello e poi un torneo per tutte le altre.
0 thoughts on “Prima categoria: domenica in chiaro scuro per le formazioni maremmane”