Grosseto Ci sono personaggi nell’ ambiente calcistico maremmano, che sono riconosciuti perché ex calciatori professionisti. Oppure perché hanno indossato la maglia biancorossa del Grosseto, o perché hanno giocato a livello dilettantistico o allenato o fatto il dirigente in squadre di provincia o perché “mentori” di tante figure dell’ ambito calcistico…
Un personaggio che raggruppa tutte quante le caratteristiche, senza ombra di smentita, è Fabio Ciavattini “il Ciava”.
A Grosseto Sport abbiamo la fortuna di poter chiedere a lui, che di calcio dilettantistico è un “totem”, un pronostico sul prossimo campionato 24/25 di 2 categoria girone M.
” Un campionato, quello di quest’ anno, veramente di alto livello . Tutte le squadre hanno approntato formazioni valide e sono sicuro che daranno vita ad un campionato agonisticamente e tecnicamente molto valido.
Ci sono i “soliti noti” come il Marina, il Sorano, il Manciano che hanno sulla carta delle chance in più. Ma attenzione a Roccastrada, Cinigiano ed al Campagnatico Arcille come grandi comprimarie. Non vedo favorite, anche se sono ottime formazioni, almeno per quest’ anno le due “livornesi” Riotorto e Montieri. Possibile squadra rivelazione vedo la Virtus Amiata, società in crescita che può riservarci sorprese positive.
Grosseto Sport ringrazia Fabio Ciavattini, sempre disponibile e prezioso opinionista, con un arrivederci a presto.