Tutto pronto per i quarti dei play-off. Il Big Mat Bsc Grosseto, carico per i felici innesti di Pereira Jablonskis, Daniel Alejandro e Alvarez Arrieche, sfiderà in trasferta l’Hotsand Macerata. “Nella prima fase della stagione – commenta Niccolò Cinelli, capitano della prima squadra – abbiamo faticato contro il roster marchigiano. Il Macerata è infatti un’ottima squadra, forte sia nei singoli che nel collettivo, ma noi stiamo bene e siamo in fiducia. In questi mesi abbiamo lavorato con intensità e concentrazione, cercando di arrivare a questo punto della stagione per giocarci al meglio le fasi finali. Adesso vogliamo vincere”.
Si comincia venerdì 26 luglio, alle ore 20.30, sul campo comunale di Macerata; gara due e gara tre si terranno il 27 luglio e il 31 luglio, sempre alle 20.30, mentre le eventuali gare quattro e cinque ci saranno il 1° e il 2 agosto, sempre al solito orario e sullo stesso diamante marchigiano.
I maremmani di Stefano Cappuccini, che contro Collecchio hanno fatto esordire il lanciatore Daniel Alvarez, l’interno Anthony Pereira e l’esterno Daniel Jimenez, saranno home team venerdì e sabato e proveranno a ripetere l’impresa dello scorso anno, proprio nei quarti di finale. I marchigiani, che perdono Profar e Bernadina, potranno contare sull’esterno Albert Shakir, ex Godo, Bbc Grosseto e Bologna. Probabili partenti: Sireus e Palumbo per il Big Mat, Quattrini e Moreno per l’Hotsand.
Il programma dei quarti di finale (inizio gare alle 20,30). Venerdì 26 e sabato 27: Nettuno 1945-Parmaclima, Palfinger Reggio Emilia-UnipolSai Bologna, Big Mat Grosseto-Hotsand Macerata (a Macerata), New Energy Grosseto-San Marino; mercoledì 31 e (se necessario) giovedì 1 e venerdì 2 agosto: Parmaclima-Nettuno, UnipolSai Bologna-Palfinger Reggio Emilia, Hotsand Macerata-Big Mat Grosseto, San Marino-New Energy Grosseto.
Foto di Noemy Lettieri.