Connect with us

Calcio

Beach Soccer FIGC-LND: A Cirò Marina quattro giorni di sport allo stato puro con la Serie A maschile e la Coppa Italia femminile

Dall’11 al 14 luglio tre giornate della Poule Scudetto Puntocuore e la coccarda tricolore femminile

Published

on

Cirò Marina (KR), 10 luglio 2024 – Continua il felice connubio tra il Dipartimento Beach Soccer LND e l’Amministrazione Comunale di Cirò Marina. Grazie ad un accordo pluriennale per il quarto anno consecutivo la Serie A Puntocuore, il campionato nazionale di beach soccer targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, torna ad animare la spiaggia di una delle perle della costa ionica, ricca di storia, di bellezze artistiche e naturali. Nel 2021 la località calabrese aveva dato il via al Campionato ed assegnato la Supercoppa. Nel 2022 Cirò Marina aveva triplicato gli sforzi e l’impegno con l’organizzazione di entrambe le Poule e la Coppa Italia femminile. Nel 2023 il connubio tra LND e Amministrazione Comunale è andato oltre con le sfide decisive della Poule di vertice, il Campionato e la Supercoppa femminili. Il 2024 conferma Cirò Marina come hub principale del beach soccer: dall’11 al 14 Luglio sempre nella Beach Arena di Via Torrenova andranno in scena tre giornate della Poule Scudetto, il Campionato di punta, e la 3^ edizione della Coppa Italia femminile.

In quattro giorni si giocheranno ventiquattro partite di due competizioni dalla mattina fino alla sera grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale che da sempre è garante di un impianto d’illuminazione importante. La tappa si chiuderà con la sfida per la coccarda tricolore in programma domenica 14 Luglio alle 18.00.

La stagione 2024 conferma Cirò Marina come location ideale per le celebrazioni in grande stile: in quattro stagioni nella località calabrese sono stati assegnati altrettanti trofei.

QUI il calendario della Poule Scudetto Puntocuore

QUI il calendario della Coppa Italia femminile

QUI il palinsesto delle dirette streaming di entrambe le competizioni

Il taglio del nastro dell’evento è avvenuto oggi con la conferenza stampa di presentazione tenutasi alla Beach Arena. Sono intervenuti il Vice Presidente LND (Area Sud) nonché Presidente del Cr Calabria Saverio Mirarchi, il Consigliere del Dipartimento BS LND Salvatore D’Augello, il Sindaco di Cirò Marina Sergio Ferrari che ricopre anche la carica di Presidente della Provincia di Crotone, il Presidente del Consiglio Comunale Ferdinando Alfì, l’Assessore con Delega al Turismo, Sistemi Informativi, innovazione e marketing territoriale Giuseppe Strancia, il Direttore dell’evento “Luglio in Sport” Giuseppe Caricato ed il Delegato Provinciale FIGC-LND di Crotone Giuseppe Talarico.

COME SEGUIRE LA TAPPA – BEACH SOCCER DRIVER MEDIATICO PER ECCELLENZA

DAZN seguirà da vicino l’evento con una nuova sezione in app gratuita dedicata al Beach Soccer dove rivedere le sintesi delle giornate di gara, le migliori giocate, gli highlights, i best goal e tanto altro. L’esperienza live sarà assicurata da 21 dirette sul canale youtube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.

I social media della LND dedicati al Beach Soccer consentiranno ai protagonisti ed agli appassionati d’interagire, condividere e partecipare. Facebook, Instagram, Twitter e Tik Tok saranno sommersi da foto e clip, le giocate più belle, i gol spettacolari e le parate straordinarie. Sul sito web ufficiale beachsoccer.lnd.itspazio agli approfondimenti, news, commenti della giornata, risultati, marcatori delle partite e le classifiche aggiornate. Confermato l’accordo con radio Kiss Kiss, un brand che accompagna il Beach Soccer LND da quindici stagioni. Anche questa estate l’emittente radiofonica garantisce i collegamenti dalle località che ospitano le tappe con tante iniziative per i radioascoltatori che riceveranno gli omaggi on site. Ogni giorno la radio inonda l’etere con centinaia di spot.  Dalla radio alla carta stampata il beach soccer ufficiale continua ad avere spazi importanti sulle testate nazionali grazie ad un accordo ormai ventennale con Corriere dello Sporte Tuttosport che dedicheranno ampi spazi d’informazione e di pubblicità.

 

Le dichiarazioni in Conferenza Stampa

Il sindaco di Cirò Marina Sergio Ferrari: “Bentornati a tutti, ringrazio gli organi di stampa presenti perché il nostro territorio ha bisogno di essere raccontato nelle straordinarie bellezze che possiede. La tappa di Beach Soccer, inserita nell’evento ‘Luglio Sport‘, rappresenta una spesa d’investimento con un ritorno immediato: quattro anni fa ho sottoscritto con la Lega Nazionale Dilettanti un accordo pluriennale, una vera e propria scommessa ma il turismo sportivo consente di attrarre presenze importanti che promuovono e valorizzarano il nostro territorio. Quest’anno siamo orgogliosi di presentare due novità: il centenario del ritrovamento dell’Acrolito di Apollo Aleo e la nobile campagna per la prevenzione del tumore rappresentata dalla carovana Komen voluta fortemente dal vicepresidente LND Area Sud nonché presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi”.

Il presidente del Consiglio Comunale Ferdinando Alfi dopo aver salutato e ringraziato i rappresentati delle istituzioni amministrative, politiche e sportive ha dichiarato:” Sono orgoglioso di essere cittadino di Cirò Marina e di far parte dell’Amministrazione Ferrari. Oggi, posso dire che Cirò Marina è pronta ad accogliere qualsiasi evento, siamo riusciti a preparare un’arena perfetta. Approfitto per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato duramente per l’allestimento e il Sindaco che ci ha dato la possibilità di creare un evento lungimirante e straordinario. Rinnoviamo l’impegno e propongo la candidatura per il prossimo anno, sempre come migliore tappa”.

L’ Assessore con delega al Turismo, Sistemi Informativi, Innovazione e Marketing Giuseppe Strancia: “Quest’anno ci ripetiamo e posso aggiungere che ci siamo superati. Con immenso orgoglio ho sentito parlare di Cirò Marina come una tappa storica di questo evento sportivo targato Lega Nazionale Dilettanti, un’iniziativa sportiva che si sposa molto bene con il mare, le rassegne musicali, teatrali, che porta la nostra città nel calendario dei grandi eventi”.

Il Direttore evento “Luglio Sport” Giuseppe Caricato:”Tra gli appuntamenti in calendario di “Luglio Sport”, la tappa di Beach Soccer è quella più importante. Non posso che ringraziare il sindaco Sergio Ferrari e il presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi che hanno creduto in questa impresa eccezionale. Propongo al Sindaco, per il prossimo anno, di organizzare una nuova versione de l’ “Estate Sport “ e portare le finali di Beach Soccer sulla nostra spiaggia”.

Il presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi: ”Mi fa molto piacere essere avvicinato e accostato all’attività di Beach Soccer che ho avuto il piacere di giocarlo e allenarlo, una vecchia passione che continuo a viverla da dirigente e organizzatore. È il ventunesimo anno che la Lega Nazionale Dilettanti organizza il campionato nazionale di Beach Soccer e con grande onore posso dire che consente di ampliare quelle che sono le attività agonistiche LND che, non si fermano a maggio con la conclusione dei campionati, ma proseguono a giugno con le finali e si dilatano con l’attività del campionato estivo di Beach Soccer dando la possibilità ai nostri atleti di continuare a giocare, divertirsi e spettacolarizzare il mondo della Lega Nazionale Dilettanti. Sono state molte le tappe calabresi che sono riuscite ad affiancare, così come ha fatto magistralmente il sindaco Ferrari, lo sport al turismo e per la prima volta anche al sociale: la campagna di prevenzione al tumore al seno portata a Cirò Marina da Komen in collaborazione con il Dipartimento Beach Soccer e l’Area di Responsabilità Sociale LND”.

Il consigliere del Dipartimento Beach Soccer Salvatore D’Augello: “La tappa di Cirò Marina è motivo di orgoglio. In questa quarta edizione non portiamo solo lo spettacolo sulla nostra spiaggia ma, domenica 14 luglio, sarà presente la carovana Komen per la prevenzione del tumore al seno offrendo un servizio sanitario molto importante per la tutela della salute delle donne”.

Il Delegato Provinciale LND di Crotone Giuseppe Talarico:” Ringrazio il sindaco Ferrari che ci ha permesso di essere di nuovo qui davanti a questa bellissima arena. Un vanto per me, la Tappa Beach Soccer di Cirò Marina rappresenta l’intera Calabria”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x