.
Connect with us

Altri Sport

Claudio Banchi (Bbc Grosseto) a Gs: “Pronti a crescere con New Energy Gas e Luce”

Published

on

Abbiamo raggiunto telefonicamente Claudio Banchi, storico ex-presidente del Bbc Grosseto campione d’Europa e adesso dirigente addetto al marketing del nuovo sodalizio biancorosso che punta a riportare la nostra città ai massimi livelli del batti e corri.

Buonasera, Claudio. Il Bbc Grosseto ha un nuovo sponsor, New Energy Gas e Luce. Com’è nata la sponsorizzazione?
<<La sponsorizzazione è nata grazie all’interessamento di Alessandro Papini, ex giocatore dell’Arezzo baseball e figura importante nell’organigramma di New Energy. Grazie a lui, i responsabili dell’azienda hanno capito le potenzialità della nostra squadra e del nostro movimento per farsi conoscere sul territorio>>.

Guglielmo Manzo, proprietario di New Energy Gas e Luce possiede l’Arezzo calcio che ha rilanciato riportandolo in due anni tra i pro e adesso ha progetti ancora più ambiziosi. Pensi che il patron amaranto possa voler investire anche nel Bbc Grosseto per farlo crescere?
<<Questo è l’obiettivo comune. Tre settimane fa gli esponenti di New Energy Gas e Luce sono stati nostri ospiti allo Jannella ed abbiamo convenuto che dal 2025 dovremo lottare per il vertice, unica strada per rivedere le tribune del nostro stadio gremite come un tempo>>.

Per finire, una battuta veloce sul campionato. Come reputi il cammino del Bbc fino a questo momento?
<<Lo reputo al di sotto delle aspettative e delle possibilità tecniche della squadra. noi stiamo facendo di tutto per sistemare le cose anche perché la formula di campionato ci permette di cullare aspettative nonostante il record assolutamente negativo del momento. L’importante adesso è invertire questo trend tornando alle vittorie>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x