.
Connect with us

Altre notizie

Us Grosseto: un’estate biancorossa piena di calcio, spettacolo e gastronomia

Published

on

La stagione agonistica si è conclusa domenica scorsa, ma in casa Grosseto continuano e continueranno le iniziative al centro sportivo di Roselle.
Ieri, ad esempio, è terminato il memorial Lamion, dedicato ai piccoli calciatori, mentre dal 13 giugno al 1° luglio si disputerà il torneo interforze, dopodiché ci sarà spazio per gli ormai consueti campi estivi.
Ad esempio, dall’11 al 15 giugno si terranno sia il campus per le calciatrici che quello per i portieri. In entrambi gli eventi saranno presenti tecnici qualificati provenienti da società professionistiche.
Dal 17 al 21 giugno, invece, ecco il campus organizzato per i ragazzi che saranno seguiti anche dagli istruttori della Fiorentina.
I campi polisportivi, dedicati ai più piccoli, avranno luogo dal 24 al 28 giugno e  dal 4 al 7 luglio e concluderanno le attività ludico-ricreative volute dall’Us Grosseto.
La grande novità dell’estate biancorossa, però, è rappresentata dal primo Summer high mood, evento di cinema, musica, sport e comicità in programma dal 4 al 7 luglio.

Nella fascia oraria preserale, saranno organizzati 3 giorni di open day dedicati ai ragazzi in vista delle iscrizioni alla scuola calcio per la stagione 2024/25.
Si terranno esibizioni dal vivo di calcio freestyle e ci sarà la possibilità di fare mini tornei con a seguire aperitivo e cena con piatti pensati per l’esclusività degli eventi.
Ospite della prima serata, giovedì 4 luglio, sarà il regista Giovanni Veronesi, mentre venerdì 5 luglio sarà la volta della band Musica da ripostiglio per proseguire sabato 6 con una notte da non dimenticare: quella che vedrà impegnati sul ring i dilettanti della Pugilistica Grossetana Umberto Conti Cavini e l’esordio del professionista Francesco Acatulla.
La serata conclusiva dell’evento sarà domenica 7 luglio, con il noto duo comico PanPers direttamente dalle trasmissioni tv Colorado e Zelig. I due comici torinesi, Pisani e Peracino, saranno i padroni di casa del palco di Roselle per portare buon umore e tante risate.
Infine, dall’11 al 14 luglio ritornerà la Festa gastronomica di Roselle, con piatti tipici locali rigorosamente a km 0.
Per ogni informazione il numero da chiamare è 376 18 89 651.

Per vostra comodità, ecco il calendario riassuntivo degli eventi estivi al centro sportivo di Roselle:

  • 13 giugno-1° luglio: torneo interforze
  • 11 giugno-15 giugno: campus per calciatrici
  • 11 giugno-15 giugno: campus per portieri

1ª SUMMER HIGH MOOD

  • 4 luglio: ospite Giovanni Veronesi
  • 5 luglio: concerto della band grossetana Musica da ripostiglio
  • 6 luglio: riunione di boxe organizzata dalla Pugilistica Grossetana Umberto Conti Cavini, con l’esordio da professionista di Francesco Acatulla
  • 7 luglio: serata con protagonista il duo comico PanPers
  • 11 luglio-14 luglio: Festa gastronomica di Roselle con piatti tipici locali a km o

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x