Connect with us

Altre notizie

Morto Adriano Dorini, sarto di alta moda e grande tifoso del Grifone

Published

on

Se n’è andato quest’oggi, 14 maggio, circondato dall’affetto dei suoi cari, Adriano Dorini, imprenditore 75enne, colpito da tempo da una malattia incurabile. Il trapasso è avvenuto presso il reparto di leniterapia del Misericordia. Dorini, volto notissimo nel campo della sartoria, ha tenuto alto il nome di Grosseto col suo laboratorio di via Ambra nel quale ha collaborato con grandi nomi internazionali, su tutti Armani e Ferragamo. Grande tifoso del Grifone, ha mostrato la sua appartenenza abbonandosi ogni anno, tranne quello attuale, a causa della terribile malattia contro cui ha combattuto, con forza e dignità, fino all’ultimo momento. Lascia la moglie Susanna, la figlia Giulia e l’amatissima nipotina Vittoria alle quali vanno le più sentite condoglianze della redazione di Grosseto Sport/Gs Tv. La salma è stata trasferita alla Casa funeraria Rocchi in via dell’Olocausto 15 e domani, 15 maggio, alle 0re 16, saranno celebrati i funerali presso la chiesa del cimitero di Sterpeto. La famiglia Dorini ha fatto sapere di gradire opere di bene e non fiori per omaggiare l’amato Adriano.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x