Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Us Livorno 3 a 2, le pagelle biancorosse. Derby per cuori forti. Cretella, Marzierli e Rinaldini su tutti

Published

on

US GROSSETO, 7 Supera in scioltezza l’ostacolo Livorno e si guadagna la finale play-off del girone E contro il Tau. Un po’ in affanno dopo il secondo gol labronico, nonostante una partita avuta sempre in controllo. Triplica le forze, poi, quando rimane in inferiorità numerica.
Raffaelli, 6,5 Colpevole sul primo gol ospite per non essere uscito sul cross precedente e poi per essersi tuffato in grande ritardo sul seguente tiro (non irresistibile) di Luci, per di più smorzato da una deviazione. A vuoto al 61′ su un traversone insidioso e in probabile ritardo anche in occasione della seconda marcatura ospite. Si riscatta, però, sulla sventola dalla distanza di Frati evitando il 3 a 3. Fortunato, invece, all’86’, quando la conclusione di Nardi si stampa sul palo, prima che la palla gli caramboli sulla schiena e finisca in corner. Salva ancora la porta al 4′ di recupero, col Grifone in inferiorità numerica.
Cretella, 7,5  Partita sontuosa. Dirige con autorevolezza la difesa biancorossa, imposta dal basso e cerca di mettere ordine nei momenti concitati di fina partita.
Sacchini, 7 Sempre nel vivo delle azioni biancorosse, non tira mai indietro la gamba quando c’è da contrastare o da recuperare un pallone. Lucido ed efficace anche quando deve difendere la sfera in spazi ristretti.
Sabelli, 7 Parte in sordina, ma cresce prepotentemente sul finire del primo tempo, quando con i suoi contrasti e la sua fisicità fa da frangiflutti a centrocampo per le azioni labroniche. Copione ripetuto anche nella ripresa.
Marzierli, 7,5 All’11’, alla prima opportunità, sblocca il risultato con un colpo di testa perentorio, imprendibile per Biagini. Al 35′, invece, il bellissimo gol del 3 a 1 con una conclusione al volo che strappa applausi al pubblico dello Zecchini.
Rinaldini, 7,5 Due assist splendidi per i gol di Marzierli e, nel mezzo, al 27′, il gol del 2 a 0 da distanza ravvicinata. Oltre a ciò, tante belle giocate e dribbling ubriacanti come quello col quale costringe al fallo di frustrazione Luci (dall’80’, Fregoli, 6 pochi minuti, ma sa rendersi utile).
Riccobono, 6,5 Utile ed efficace anche a centrocampo (dal 70′, Bensaja, 6,5 entra e crea subito una grossa opportunità che lui stesso vanifica con un cross fuori misura. All’89’, invece, sfiora il 4 a 2).
Macchi, 6,5 Meno funambolico e ficcante del solito, ma prestazione più che sufficiente. Bella anche una chiusura su Camara in area di rigore (dal 67′, Prati, 5 conferma i suoi limiti andando a farsi espellere in pieno recupero con un intervento da rosso diretto).
Romairone, 6,5 Fastidioso (per gli ospiti) e guizzante, spreca al 46′ il possibile 4 a 1 non inquadrando lo specchio della porta da buona posizione (dal 77′, Morelli, 6 torna in campo dopo il grave infortunio patito a inizio stagione).
Saio, 7 Solito gigante, annulla letteralmente Rossetti. Sempre attento, allontana tutti i pericoli.
Grasso, 7 Pennella il cross del 2 a 0 per Rinaldini e per tutta la partita fa bene sia la fase offensiva che quella difensiva (dal 90′, Violante, n.g.).
All. Malotti, 7 Chiede il pronto riscatto dopo la sconfitta a Montervarchi e i suoi ragazzi gli regalano la finale play-off con una prestazione importante. Concede fiducia a Prati, ma il classe 2004 commette ancora un’ingenuità che rischia di compromettere il risultato in quel momento in bilico.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x