Connect with us

Baseball

La UnipolSai Bologna si aggiudica l’ultimo incontro casalingo contro il BBC Grosseto per 4-2. Perde anche il Big Mat BSC Grosseto

Published

on

Il risultato a Macerata consente il rincongiungimento in testa alla graduatoria del San Marino che vince la serie allo “Jannella” di Grosseto con la vittoria per 4-3 sul Big Mat BSC Grosseto. I toscani battono 3 valide in più degli avversari e ripartono con l’entusiasmo portato dalla vittoria del pomeriggio. Dopo la valida da un punto per il San Marino (singolo di Alvarez), i singoli consecutivi di Federico GiordaniFrancesco Cappuccini Niccolò Funzione portano il BSC avanti 3-1 dopo una ripresa. Contro i lanci di Eddy Garcia del Toro (4IP, 4H, 3R, 3BB, 7K), il San Marino rosicchia un punto al terzo attacco (doppio di Angulo) e pareggia al quarto con la valida di Jiandido Tromp. Dopo l’inizio difficile il partente sammarinese Anderson De Leon (5IP, 8H, 3R, BB, 6K) recupera nelle 4 riprese successive e San Marino trova la zampata al sesto con il singolo del sorpasso di Federico Celli, entrato come pinch-hitter ai danni di Angelo Palumbo. Il colpo dell’esterno sammarinese si rivela decisivo con la chiusura di Dimitri Kourtis a sigillare la vittoria del “nove” del manager Doriano Bindi.

La UnipolSai Bologna si aggiudica l’ultimo incontro casalingo contro il BBC Grosseto per 4-2 al termine di una sfida avvincente tra le due compagini, decisa dai due punti segnati dai locali nel quinto inning. Bologna capitalizza il lavoro del cuore del lineup con due punti nel secondo inning grazie al singolo di Ernesto Liberatore e alla volata di sacrificio di Gilberto Borghi. La risposta dei maremmani giunge nel terzo inning ed è firmata dal fuoricampo di Rushenten Tomsjansen che pareggia i conti. La staffetta in pedana del BBC formata da Luis Gonzalez Juan Penalver protegge la parità fino al quinto inning, quando è ancora Francinel Martina a rivelarsi decisivo: dopo il fuoricampo decisivo di venerdì sera, l’interno felsineo piazza un triplo da due punti che corona un forcing costruito interamente con due eliminati da parte dei campioni d’Italia in carica. Gli ospiti provano la rimonta, forzando l’uscita con due out nel sesto inning del partente di casa Eduar Lopez, ma il rilievo Marc Civit cancella le basi piene e poi supera indenne la settima ripresa per concludere lo sweep della UnipolSai che si porta così in testa alla graduatoria del girone A assieme a Parmaclima e San Marino.

I risultati delle gare del terzo turno del girone A: Hotsand Macerata-Parmaclima 0-9, 3-94-0; UnipolSai Bologna – Bbc Grosseto 6-5, 5-34-2; Big-Mat Grosseto – San Marino 0-3, 10-5; 3-4.

Classifica gir. A: Parma, Bologna e San Marino (7-2), .778; Macerata (4-5) .444; Bbc Grosseto e Bsc Grosseto (1-8) .111.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x