Serie D, girone “E” – Il Grosseto contro il Real Forte Querceta per credere nella rimonta

Grosseto – La 31a giornata del girone E della serie D vedrà il Grosseto (54) ricevere allo Zecchini il Real Forte Querceta (26), squadra che si dovrà difendere dagli attacchi delle squadre che stanno dietro per evitare la retrocessione diretta; indubbiamente la vittoria di Piancastagnaio di domenica scorsa ha dato delle certezze e rinnovato speranze alla squadra di mister Malotti, anche se, obbiettivamente, puntare alla promozione diretta sembra abbastanza arduo visto che non dipenderà esclusivamente da noi. Personalmente sembra difficile non tanto che noi non facciamo 12 punti, quello non lo vedo neanche troppo complicato, ma difficilmente le altre squadre non faranno i punti necessari per continuare a stare davanti; unica vantaggio nostro è che, sia con il Follonica Gavorrano che con la Pianese, in caso di arrivo a pari punti, noi saremmo avanti ad entrambe.
Il Follonica Gavorrano (57), dal canto suo, non avrà un impegno da sottovalutare in quanto riceverà lo Sporting Club Trestina (39) che, anche se non ha più obbiettivi da raggiungere, è pur sempre una squadra forte ed importante.
La capolista Pianese (58) farà visita all’Orvietana Calcio (34), campo difficile sia per la salvezza, sia per il terreno vero e proprio, non proprio adatto a squadre tecniche.
la giornata, che si giocherà completamente domenica 14 Aprile alle ore 15,00, vedrà L’aquila Montevarchi (33) ricevere il San Donato Tavarnelle (38) in una partita che metterà in palio importantissimi punti in chiave salvezza; in Figline (42) – Livorno (53) la squadra labronica si giocherà le ultime speranze per la promozione diretta oppure cercherà punti per una migliore posizione in chiave play off, mentre in Cenaia Sangiovannese sono gli ospiti ad avere maggiori stimoli per cercare la salvezza matematica.
Si Prosegue con Seravezza Pozzi (51) – Poggibonsi (43) con la squadra senese ormai senza particolari obbiettivi, mentre quella lucchese cercherà punti per entrare nella griglia dei play off; il TAU Altopascio (52) proverà a respingere proprio l’attacco del Seravezza Pozzi ospitando una Mobilieri Ponsacco (19) che nonostante alcuni buoni risultati ottenuti nel finale di stagione sembra ormai spacciata in chiave salvezza.
Chiude il programma della 31a giornata Sansepolcro (28) – Ghiviborgo (44) dove le posizioni delle due squadre sembrano ormai consolidate e difficili da mutare per cui ritengo che le due formazioni si affronteranno in una partita serena pensando ormai alla post season. (AS)
Antonio Strati

Share
Published by
Antonio Strati

Recent Posts

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

2 ore ago

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

10 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

10 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

11 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

14 ore ago