Connect with us

Grosseto Calcio

Pianese-Us Grosseto 1-3, le pagelle biancorosse. Grifone super e Sabelli spaziale

Published

on

US GROSSETO, 8 Dimostra di essere più forte della Pianese attraverso una condotta di gara da grande squadra. Segna, viene raggiunto, torna subito avanti, sfiora il terzo gol nel recupero del primo tempo, poi rimane in dieci nella ripresa, ma trova il meritato terzo gol con Sabelli.
Raffaelli, 6,5 Chiamato in causa poche volte, ma quando deve farlo è sempre attento e presente.
Cretella, 7 Schierato difensore centrale, non tradisce le attese. Guida la retroguardia con grande personalità, limitando o annullando gli attaccanti pianesi.
Sacchini, 6,5 Ordine, idee e sostanza centrocampo. Regala la palla del possibile 1 a 3 a Marzierli, ma il bomber sbaglia clamorosamente il colpo del ko (dal 78′, Violante, 6,5 esordio in Serie D per il classe 2006 biancorosso che mostra personalità e si rende utile).
Sabelli, 8 Un gladiatore tuttocampista. Al 70′, col Grosseto in inferiorità numerica, segna il fantastico terzo gol unionista con una percussione centrale e un tiro da quasi 30 metri che si insacca al sette alla destra di De Fazio. Triplica le forze per aiutare i compagni in ogni zona del campo.
Marzierli, 6,5 Si divora il gol del possibile 1 a 3 e gioca un match “sporco” perché su lui si concentrano le attenzioni dei difensori di casa, ma si rende sempre utile.
Rinaldini, 6,5 Davanti al suo ex-pubblico fa vedere un po’ del suo repertorio fa aiutando al meglio il Grosseto. Esce per un difensore dopo l’espulsione di Grasso (dal 65′, Davì, 6,5 irrobustisce la difesa quando il Grifone è in dieci. Pulito e attento, dalla sua parte non arrivano pericoli).
Riccobono, 7 Schierato a centrocampo, disputa una grandissima prestazione. Scatti, dribbling ubriacanti, palloni nascosti e un tiro-cross che dà la sensazione della rete. Super generoso (dal 90′, Porcu, n.g.).
Macchi, 7 Oggi è in formato brasiliano e segna in dribbling il super gol dell’1 a 2, riportando subito avanti il Grosseto. Ottima anche la sua prestazione (dal 67′, Fregoli, 6,5 esordio in D per il classe 2006 che entra con grande personalità facendo molto bene sia la fase difensiva che offensiva).
Romairone, 6,5 Fastidiossimo da controllare per i difensori pianesi, è sempre vivace e utile sul fronte offensivo. Suo l’assist per il gol di Macchi (dal 67′, Russo, 6,5 la sua esperienza è utilissima nel finale di gara).
Saio, 6,5 Diga difensiva insieme e Cretella.
Grasso, 5 Prova generosa, arricchita dal gol del vantaggio maremmano, ma macchiata da un’espulsione per doppia ammonizione che lascia il Grifone in inferiorità numerica al 63′. Rischia pure di provocare un rigore con un rinvio tra spalla destra e avambraccio.
All. Malotti, 8 Dopo il deludente pari col Ponsacco, cambia a livello tattico e la sua squadra gli regala un prestazione super, probabilmente la migliore della stagione, per di più vincendo con autorità in trasferta e in inferiorità numerica. Il tecnico unionista si permette anche il lusso di far esordire due 2006.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x