Parte il “Virtus Camp 2024”

Sono aperte le iscrizioni al “Virtus Camp 2024” che si svolgerà da lunedì 24 a venerdì 28 Giugno nell’impianti sportivi – Parco di San Martino – a Roccatederighi, la quota di partecipazione comprende oltre allo stage, il pranzo, un Kit composto da maglietta, pantaloncini, calzettoni e sacca.

Gli allenamenti e il progetto tecnico seguono una traccia ben definita dal “metodo ACF Fiorentina”, le proposte tecnico-tattiche sono parametrate in modo da permettere ai ragazzi di misurarsi serenamente, con i compagni e con le loro stesse capacità. Le sedute di allenamento sono previste tutte le mattine e pomeriggi della settimana con obiettivi specifici non dimenticando l’importanza dell’aspetto ludico e dell’intrattenimento di tutti i partecipanti.

L’iscrizione è aperta a tutti i bambini e bambine dai 5 ai 12 anni, l’obbiettivo di combinare gli allenamenti condotti dal nostro staff tecnico con tante altre attività coinvolgenti in un’atmosfera sana e spensierata e potranno migliorare le loro capacità calcistiche insieme e in allegria.

Il Presidente della Virtus Omar Bindi presentando questa iniziativa <<Il nostro Campus vuole essere prima di tutto un momento di convivenza, di aggregazione, giornate piacevoli e divertenti, obiettivi da raggiungere attraverso un lavoro tecnico serio ed intenso, con una attenzione educativa nei confronti dei ragazzi durante la giornata. La Virtus Maremma non ha la presunzione di creare campioni, ma la speranza di formare bambini appassionati di sport e di sfide.>>

Responsabili Organizzativi del Campus sono la Dottoressa Eleonora Orlandini e Riccardo Ortimini, Responsabile Tecnico il mister Davide Turetta coadiuvato dai tecnici Virtus Daniele Conti, Alessio Pieri, Simone Vegliò e Roberto Ciampolini.

La quota di partecipazione comprende oltre allo stage, il pranzo, un Kit composto da maglietta, pantaloncini, calzettoni e sacca.

«Lo sport è una delle principali fonti di aggregazione sociale in ogni comunità», le parole del responsabile della comunicazione della Virtus Maremma, Luca Papini. «la Virtus Maremma dalla sua nascita si è fatta promotrice dello sviluppo e della crescita del sport giovanile nel Comune di Roccastrada e riconosciuta a livello regionale, un’opportunità per tutti i ragazzi/e di svolgere un’attività all’aperto e conoscere nuovo modo di fare attività, una risorsa per la diffusione dei sani valori dello sport perchè la storia del calcio rinasce ogni volta che un bambino da un calcio ad un pallone».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il presidente della Pallavolo Grosseto, Ticcardo Tinacci: con Rossano Rossi massima sintonia e massimo accordo

Grosseto. Il presidente della Pallavolo Grosseto Riccardo Tinacci in merito ad alcune notizie uscite in…

51 minuti ago

Big Mat Bsc Grosseto: allo Jannella arriva il San Marino

Gara uno si giocherà venerdì 10 maggio, alle ore 20. Gara due e gara tre,…

1 ora ago

49^ Coppa Passalacqua: battendo 1-3 lo Scarlino, l’Invictasauro rafforza la propria leadership del girone A

Scarlino – Invictasauro 1-3 (0-0) SCARLINO: De Masi, Cassi, Diop, Alabay, Gambineri, Sacchelli, El Kassmi,…

1 ora ago

Il pugile Halit Eryilmaz vuole conquistare l’America

Halit Eryilmaz, cittadino italiano di origine turca, cresciuto pugilisticamente nelle file della Fight Gym Grosseto…

1 ora ago

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

4 ore ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

6 ore ago