Connect with us

Volley

Pallavolo Grosseto under 13 e under 14 avanti tutta

Published

on

Ottavi di finale under 13: Volley Rosignano – Pallavolo Grosseto Brandini 1/2
Le farfalline della Pallavolo Grosseto Brandini under 13 allenate dal tecnico Elisabetta Alberti entrano in punta dei piedi agli ottavi di finale conquistando l’ultimo posto disponibile a spese di Rosignano, vincitrice del Girone B, e formazione seconda nella classifica avulsa, oltre che abbastanza convinta del risultato a loro favore ma come accade a volte, le giovani grossetane conquistano la vittoria e accedono ai quarti di finale. Un risultato inatteso ma estremamente meritato. Il gruppo giovane e inesperto mette in campo tutto quello che sembra appartenere ad una squadra navigata: grinta, forza, determinazione e la voglia di non far cadere la palla per vincere.  Ora tutte pronte per il super training nelle Marche nel Torneo Easter Cup per tornare pronte e giocare i quarti di finale.

 

Girone finale regionale u14.

Si chiude con una vittoria casalinga il girone di andata della fase regionale under 14, con un bellissimo 3/1, nel corso di una gara giocata rimonta. La Pallavolo Grosseto Luca Consani Grosseto si conferma la seconda forza del girone A, dietro la corazzata Savino del Bene Scandicci. Al palazzetto dello sport del capoluogo maremmano è stata  battaglia sportiva. Ci sono volute due ore di gioco alle Consanine per aver ragione di un coriaceo Primo Salto Siena. I primi due parziali sono stati giocati ad alto livello.  Le senesi partono forte e con un vantaggio di 4/5 punti, ma sul finale di set le maremmane si riportano sotto, perdendo il primo set per 23 a 25, vincendo il secondo per 26 a 24. Dal terzo set, l’inerzia della partita si sposta a favore delle grossetane che non concedono nessun vantaggio alle senesi e chiudono in maniera netta i due parziali finali. Ora sosta per le festività pasquali che comunque  vedrà impegnate le piccole biancorosse da giovedì 28 marzo nel torneo di Viterbo, poi si ripartirà il 7 aprile con la prima partita di ritorno in casa contro il Volley Rosignano. Peccato per l’infortunio accaduto alla centrale, Matilde Mangani a cui vanno gli auguri per un pronto recupero.
Pallavolo Grosseto Luca Consani under 14: Matilde Marini, Aurora Fanteria, Matilde Mangani, Giulia Ghita, Clara Balestri, Iris Peotta, Sofia Guidoni, Marina Pieraccini, Elena Fioravanti, Ginevra Consani. Allenatore Rossano Rossi. Secondo allenatore, Lavinia Poggetti, dirigente Francesca Chelli.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x