Connect with us

Calcio

Lo Scarlino in paradiso, la Coppa Toscana è tua!

Published

on

ACCIAIOLO-SCARLINO 0-1
ACCIAIOLO
: Licciardi, Poggianti, Daugenti, Nuzzi, Ciaravolo, Invernazzi (8′ suppl. Allajsufi), Di Giuseppe (44′ st Moni), Pulizia, Bruzzone, Gambini, Cutroneo (4′ st suppl. Sagliano). A disp.: Bartolini, Carlesi, Ceccarini, Adragna, Moni, Chiavacci. All.: Natali.
SCARLINO: Bigoni, Giordano, Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badjie Ya, Vecci (9′ st suppl. Antonini), Liberali (15′ st suppl. Palmieri), Vento, Bigliazzi, Monterisi (19′ st Pietrych). A disp.: Buzzegoli, Cinci, Felici, Moretti, Saloni, Totti. All.: Cavaglioni.
RETE: 6′ suppl. Vecci (Sc).
NOTE: Espulso al 6′ st supplementare Sagliano

FIRENZE – Lo Scarlino centra il grande colpo riportando in Maremma la Coppa Toscana al termine di 120 minuti combattuti contro un avversario più debole sotto l’aspetto tecnico, ma che è stato bravo a sopperire con l’agonismo e con la fisicità.

Primo tempo – A partire meglio sono i ragazzi di Natali che non fanno ragionare i giallorossi che fanno fatica ad uscire soprattutto con un pressing asfissiante a tutto campo.
Al 21′ i pisani una traversa su calcio di punizione battuto da Gambini. Dopo cinque minuti ancora Acciaiolo pericoloso con Pulizia, che con un tiro da fuori di prima intenzione sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Bigoni.
Lo Scarlino non si rende praticamente mai pericoloso, anche se con il trascorrere dei minuti i maremmani salgono di tono.

Nella ripresa i ragazzi di Cavaglioni trovano al 7′ la sua prima occasione: Bracciali crossa in area sulla testa di Monterisi che impatta verso la porta, ma il portiere riesce a salvare.

Al 38′ ci prova anche Vento con un destro di prima che arriva potente verso la porta, ma la sfera impatta clamorosamente sul palo.

Si va quindi ai supplementari ed  al 6′ del primo mini tempo arriva l’episodio che decide la finale: Fabbri dalla trequarti vede Vecci appostato in area, l’attaccante con la testa anticipa Licciardi e deposita il pallone in rete all’angolino.
Gli ospiti tentano una reazione, ma quando al 6′ del secondo tempo il neo entrato Sagliano si fa espellere escono dalla partita con l’unico brividoche  arriva nell’ultimo minuto con Daugenti  che spizza di testa, ma Bigoni blocca il pallone e sventa il pericolo.

Arriva così il triplice fischio dell’arbitro dopo 120′ intensi che consegnano la vittoria alla squadra maremmana. Lo Scarlino vince la Coppa Toscana battendo l’Acciaiolo per 1-0, in campo è festa grande per tutto il gruppo di Cavaglioni.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x