Connect with us

Grosseto Calcio

Ghiviborgo-Us Grosseto (LIVE) 3-3. Marzierli sigla il pareggio!

Published

on

GHIVIBORGO (4-3-3) Becchi, Turini, Signorini (70′, Nottoli), Sanzone (cap.), Bura, Carli, Giannini, Orlandi (84′, Poli), Campani, Carcani T. (72′, Hrom), Russo A disposizione Bonifacio, Bindi, Cristofani, Vitrani, Masella All. Nico Lelli

US GROSSETO (4-2-3-1) Raffaelli, Bruni, Cretella (cap.) (84′, Sacchini) , Davì, Sabelli (84′, Romairone), Marzierli, Rinaldini (73′, Nocciolini), Riccobono, Prati (69′, Aprili), Macchi (78′, Porcu), Grasso A disposizione Sclano, Russo, Passalacqua All. Roberto Malotti

Direttore di gara: Leonardo Di Maria (Ciampino)
Assistenti: Marco Crostella e Francesco Foglietta (entrambi di Foligno)
Marcatori: 5′ Rinaldini, 19′ Orlandi (Ghi) su rigore, 42′ Giannini (Ghi), 56′ Carli (Ghi), 64′ Davì, 83′ Marzierli
Ammoniti: Orlandi, Romairone, Aprili, Nottoli
Espulsi:
Calci d’angolo: 3-9
Recupero: concesso 1′ di recupero nel primo tempo e 5′ nella ripresa.
Note: giornata nuvolosa, con leggere pioggia a tratti. Terreno in sintetico. Presente un buon numero di tifosi grossetani. Ghiviborgo in maglia blu con inserti gialli, pantaloncini e calzettoni blu. Grosseto in completo rosso con bordi bianchi.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Il Grifone è costretto a schierare Macchi al posto di Saio, infortunatosi nel riscaldamento.
2′ Rete annullata al Grosseto perché la palla, insaccata di testa da Riccobono, è uscita al momento del cross di Rinaldini.
5′ GOL! Rinaldini sblocca la partita. Gli unionisti calciano una puzione con Riccobono, il quale mette in difficoltà Becchi. La palla arriva dalle parti di Rinaldini che calcia tenendola bassa e trovando il gol del vantaggio maremmano.
8′ Ancora Grosseto pericoloso. Un guizzante Rinaldini serve Grasso, il cui tiro, però, sorvola la traversa.
10′ Riccobono imbecca Marzierli in area. Il bomber unionista si gira e conclude costringendo Becchi a rifugiarsi in calcio d’angolo.
12′ Si fa vedere il Ghiviborgo con un lancio dalle retrovie per scavalcare il centrocampo biancorosso. La palla arriva a Carli, affrontato da Prati. Il giocatore di casa prova comunque ad offendere, ma il suo tentativo si spegne sul fondo, alla destra di Raffaelli.
14′ Riccobono duetta con Marzierli poi prova a scavalcare Becchi con un pallonetto. L’estremo difensore lucchese, però, non si fa ingannare e fa sua la sfera.
19′ RIGORE per il Ghiviborgo! Carcani va giù in area dopo un contatto di spalla con Prati.
19′ GOL! Il Ghiviborgo pareggia con Orlandi che batte Raffaelli. Il numero uno maremmano intuisce la traiettoria, ma riesce solo a sfiorare la palla.
21′ Il Grosseto si ributta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. Sul cross di Grasso, conclusione di Marzierli salvata sulla linea. Fischiato, poi, il fuorigioco del numero nove biancorosso.
29′ Sugli sviluppi di una punizione, tiro fuori misura di Macchi.
31′ Punizione innocua del Ghiviborgo. Palla sul fondo.
35′ Cretella, servito in profondità da Rinaldini, non è preciso nel concludere di fronte a Becchi.
37′ Punizione per il Grosseto battuta a girare da Riccobono. Palla fuori.
42′ GOL! Il Ghiviborgo ribalta il risultato con Giannini. I padroni casa, grazie al lancio di Campani, colgono il Grosseto sbilanciato in avanti. Il pallone arriva sui piedi di Giannini, libero di avanzare e di battere Raffaelli con un diagonale.
45′ Concesso 1′ di recupero.
45’+1′ Grosseto vicino al pari con il tiro di Sabelli salvato sulla linea da Russo.
45’+1 Termina il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio per 2 a 1. In pratica, i maremmani si ritrovano sotto dopo aver sprecato varie occasioni ed essere stati colpiti dal Ghiviborgo in una delle poche occasioni concessegli.

Secondo tempo

46′ Inizia la ripresa.
47′ Sugli sviluppi di un corner, capitan Sanzone colpisce di testa la sfera trovando Raffaelli pronto a parare.
52′ Turini si invola verso Raffaelli e tira trovando la risposta del portiere maremmano. Tutto fermo, però, per fuorigioco.
54′ Ennesima ripartenza dei lucchesi con Giannini servito da Orlandi. Proprio Giannini tira, Raffaelli si fa trovare pronto, poi ci pensa Davì ad anticipare provvidenzialmente Carcani.
56′ GOL! Terza rete per il Ghiviborgo. I padroni di casa agiscono di rimessa e trovano con Carli il gol del 3 a 1.
64′ GOL! Il Grifone riapre la partita con la rete di Davì! I biancorossi trovano il secondo gol dopo il crosso di Grasso, il tentativo di girata di Cretella e il tocco sotto misura di Sabelli, deviato da Becchi, ma col tocco decisivo in rete da parte di Davì.
67′ Grosseto pericoloso. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Sabelli conclude da buona posizione, ma non riesce a centrare la porta.
68′ Ghiviborgo al tiro col diagonale di Orlandi. Palla fuori.
69′ Malotti avvicenda Prati con Aprili.
70′ Cambio nel Ghiviborgo: esce Signorini. Al suo posto Nottoli.
72′ Nuova sostituzione tra i padroni di casa dove Hrom prende il posto di Carcani.
73′ Nel Grosseto, Nocciolini subentra a Rinaldini.
78′ Terzo cambio maremmano. Porcu entra al posto di Macchi.
79′ Prima Porcu, poi Sabelli impegnano Becchi.
83′ GOL! Il Grifone annulla il doppio svantaggio e acciuffa il pari! Segna di testa bomber Marzierli, al suo 13° centro in campionato.
84′ Altri cambi nelle due squadre. I padroni di casa mandano in campo Poli al posti di Orlandi. Nelle file unioniste, invece, Sacchini e Romairone prendono il posto di Cretella e Sabelli.
90′ Concessi 5′ di recupero.
90’+1′ Ghiviborgo pericoloso con il traversone di Turini non raccolto, però, da Hrom.
90’+2′ Il Grifone si fa vedere con Nocciolini la cui conclusione finisce sul fondo.
90’+5′  Il Grosseto non è assistito neppure dalla fortuna! Sul corner finale battuto da Riccobono, Bruni conclude verso la porta, ma la palla viene salvata sulla linea dal muro umano dei giocatori di casa.
90’+5′ Arriva il triplice fischio finale. I biancorossi riescono a mantenere l’imbattibilità esterna rimontando il doppio svantaggio, ma il 3 a 3 non serve a molto, visto che il Livorno ha vinto contro il S. Donato scavalcando i maremmani in classifica. Domani, poi, ci sarà da attendere i risultati di FolGav e Pianese.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x