Ultima di campionato per la formazione di Roberto D’Antoni, che contro il Firenze C5 subisce una sconfitta interna

Ultima di campionato per la formazione di Roberto D’Antoni, che contro il Firenze C5 subisce una sconfitta interna per 1-3, nonostante il vantaggio iniziale.

È tanta la voglia di fare bene per le ragazze biancorossoblù, che infatti nella prima frazione partono subito forte. Al 7′ il capitano Vincenti tenta la giocata con un tiro da fuori area che si dimostra decisivo: il portiere avversario riesce a toccare il pallone solo con le dita e arriva così il gol del vantaggio per il Follonica Gavorrano.

Al 12′ ci prova Tesi che, sola davanti alla porta, cerca il pareggio con un tiro potente. Falcinelli ci mette il corpo e salva un gol che sembrava ormai fatto. Passano però 3 minuti e il Firenze Calcio trova il gol del pari con Tofani. 

Al 27′ le ospiti riescono a anche a ribaltare il risultato: Pocobelli con un tiro angolato e imparabile porta la partita sull’1-2, chiudendo così i primi 30 minuti regolamentari.

All’8′ della ripresa Romero Fratini supera la nuova entrata Barahona e porta il Firenze Calcio sull’1-3.

Le ragazze biancorossoblù provano a reagire per cercare di ribaltare il risultato. Sul finire del match Borelli colpisce il palo sinistro con un tiro potente, è questa l’occasione più importante. 

Niente da fare quindi per le ragazze di D’Antoni, che chiudono il campionato con una sconfitta, ma con grande soddisfazione per il livello di gioco dimostrato nelle ultime gare che lascia ben sperare per la prossima stagione.

«La partita ci ha visti sconfitti, ma l’impegno delle ragazze è stato alto – commenta mister Roberto D’Antoni – Abbiamo cercato di concludere il nostro campionato al meglio. Durante tutta la stagione abbiamo dimostrato chi siamo e quanto valiamo, purtroppo le mancanze continue di alcune calciatrici sono andate a penalizzarci. Per il prossimo anno mi aspetto di fare sempre di più e impegnarci come sempre. Nella speranza di recuperare definitivamente Giulia D’Antoni e di ricevere la disponibilità di nuove ragazze per rinforzare la rosa. Cercheremo di arricchire e abbassare il livello d’età della squadra per portare un po’ più di freschezza sul campo. Abbiamo dato il massimo per questo campionato e ci ripromettiamo di farlo anche per il prossimo».

UsFG: Abate, Baila Longo, Barahona, Borelli, D’Antoni, Falcinelli, Falcini, Gobbi, Rinaldi, Vincenti, Zorzi. All.: D’Antoni.

FIRENZE C5: Luongo, Ingegneri, Peraldo Gianolino, Romero Fratini, Paoli, Chiocciora, Pocobelli, Tesi, Tofani, Capretti. All.: Tarchiani.

RETI: 7′ Vincenti (FG), 15′ Tofani (Fi), 27′ Pocobelli (Fi), 8′ st Romero Fratini (Fi).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

49 minuti ago

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

9 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

10 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

10 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

14 ore ago