Connect with us

Calcio

Ultima di campionato per la formazione di Roberto D’Antoni, che contro il Firenze C5 subisce una sconfitta interna

Published

on

Ultima di campionato per la formazione di Roberto D’Antoni, che contro il Firenze C5 subisce una sconfitta interna per 1-3, nonostante il vantaggio iniziale.

È tanta la voglia di fare bene per le ragazze biancorossoblù, che infatti nella prima frazione partono subito forte. Al 7′ il capitano Vincenti tenta la giocata con un tiro da fuori area che si dimostra decisivo: il portiere avversario riesce a toccare il pallone solo con le dita e arriva così il gol del vantaggio per il Follonica Gavorrano.

Al 12′ ci prova Tesi che, sola davanti alla porta, cerca il pareggio con un tiro potente. Falcinelli ci mette il corpo e salva un gol che sembrava ormai fatto. Passano però 3 minuti e il Firenze Calcio trova il gol del pari con Tofani. 

Al 27′ le ospiti riescono a anche a ribaltare il risultato: Pocobelli con un tiro angolato e imparabile porta la partita sull’1-2, chiudendo così i primi 30 minuti regolamentari.

All’8′ della ripresa Romero Fratini supera la nuova entrata Barahona e porta il Firenze Calcio sull’1-3.

Le ragazze biancorossoblù provano a reagire per cercare di ribaltare il risultato. Sul finire del match Borelli colpisce il palo sinistro con un tiro potente, è questa l’occasione più importante. 

Niente da fare quindi per le ragazze di D’Antoni, che chiudono il campionato con una sconfitta, ma con grande soddisfazione per il livello di gioco dimostrato nelle ultime gare che lascia ben sperare per la prossima stagione.

«La partita ci ha visti sconfitti, ma l’impegno delle ragazze è stato alto – commenta mister Roberto D’Antoni – Abbiamo cercato di concludere il nostro campionato al meglio. Durante tutta la stagione abbiamo dimostrato chi siamo e quanto valiamo, purtroppo le mancanze continue di alcune calciatrici sono andate a penalizzarci. Per il prossimo anno mi aspetto di fare sempre di più e impegnarci come sempre. Nella speranza di recuperare definitivamente Giulia D’Antoni e di ricevere la disponibilità di nuove ragazze per rinforzare la rosa. Cercheremo di arricchire e abbassare il livello d’età della squadra per portare un po’ più di freschezza sul campo. Abbiamo dato il massimo per questo campionato e ci ripromettiamo di farlo anche per il prossimo».

UsFG: Abate, Baila Longo, Barahona, Borelli, D’Antoni, Falcinelli, Falcini, Gobbi, Rinaldi, Vincenti, Zorzi. All.: D’Antoni.

FIRENZE C5: Luongo, Ingegneri, Peraldo Gianolino, Romero Fratini, Paoli, Chiocciora, Pocobelli, Tesi, Tofani, Capretti. All.: Tarchiani.

RETI: 7′ Vincenti (FG), 15′ Tofani (Fi), 27′ Pocobelli (Fi), 8′ st Romero Fratini (Fi).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x