Connect with us

Calcio

Giulio Piccini racconta a Gs la sua verità: “La mia espulsione con le motivazioni del comunicato? Fatti che non sono accaduti nella realtà”

Published

on

Grosseto – Giulio Piccini, per gli amici “Baggino”, è uno dei personaggi sportivi più conosciuti nel panorama dilettantistico provinciale. Quest’anno è dirigente del Campagnatico Arcille e domenica  è stato espulso dal direttore di gara.
E’ arrivata quindi la decisione del giudice sportivo, applicata su quanto scritto nel referto dal direttore di gara.
DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 21/12/2024
PICCINI GIULIO (CAMPAGNATICO ARCILLE)
Offendeva il D.G. e nel contempo appoggiava la fronte su quella dell’arbitro senza conseguenze. Alla notifica dell’allontanamento afferrava il braccio dell’ufficiale di gara abbassandoglielo vigorosamente. Solo l’intervento di altri dirigenti scongiurava ogni nuovo minaccioso tentativo aggressivo.
Oggi però ai microfoni di Gs, Piccini, racconta la sua verità sui fatti e si dice amareggiato ed arrabbiato per quanto successo.
Quando ho letto il comunicato non volevo crederci. Sono sempre stato uno sportivo e ho sempre avuto rispetto di tutti e in tanti mi conoscono e lo possono testimoniare.
Durante il match ho detto al direttore di gara che era più importante vedere e sanzionare certi tipi di interventi perchè erano pericolosi  che poi ci si potrebbe fare male, invece di guardare se ci sono due dirigenti in panchina che sono in piedi. A quel punto il direttore di gara mi ha tirato fuori il cartellino rosso e sono andato negli spogliatoi. Poi arrivo a leggere il comunicato e vedo che c’è riportato che io ho appoggiato la fronte su quella dell’arbitro o ho avuto un atteggiamento minaccioso e aggressivo. Non ci posso stare che venga infangata la mia immagine di sportivo, perchè non è giusto. Nessuno mi toglierà la squalifica ingiusta fino alla fine dell’anno, ma almeno la faccia non voglio perderla per una cosa che vi garantisco non è accaduta“.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x