Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, le maglie del 2024-25 create dagli studenti del Polo Bianciardi

Published

on

Le prossime maglie dell’Us Grosseto 1912 saranno firmate dagli studenti del Polo Bianciardi.
L’ Us Grosseto ha scelto gli alunni del Tecnico grafico e comunicazione del Polo Bianciardi di Grosseto per realizzare le maglie che i giocatori indosseranno la prossima stagione.
È una bella sfida quella si è presentata agli studenti del Tecnico grafico e comunicazione del Polo Bianciardi di Grosseto, che avranno l’opportunità di disegnare le nuove maglie della squadra biancorossa per il prossimo campionato che, ci auguriamo sia tra i professionisti.
L’Us Grosseto 1912 si è rivolto proprio agli studenti del Polo Bianciardi, ai quali ha chiesto di progettare le tre maglie che i giocatori indosseranno nella prossima stagione. Una proposta che i docenti e i ragazzi hanno accolto con entusiasmo, mettendosi subito al lavoro per realizzare questa prestigiosa commessa.
Per l’occasione, in questi giorni due giovani giocatori del Grosseto, Manuele Giustarini, ex alunno del Tecnico Grafico, e Alessandro Romairone, accompagnati dalla fotografa ufficiale della squadra Noemy Lettieri e dalla segretaria di amministrazione Giulia Gentili, sono stati a scuola per parlare del progetto, dare ai ragazzi indicazioni e informazioni sul lavoro e vedere i primi bozzetti realizzati dai ragazzi.
Gli studenti impegnati attualmente nel progetto sono quelli delle classi 4ª A e 4ª B, coordinati dai docenti, Michele Ranieri, Donatella Bonaccorsi e Luca Di Maggio, ma potranno essere coinvolti anche altri studenti.
I ragazzi dovranno quindi realizzare i modelli per le tre maglie del Grosseto calcio: una rossa, una bianca e una di un colore a scelta, tenendo presente l’identità della squadra, i simboli della città e mettendo in campo tutta la loro fantasia e creatività. Per ringraziare ed incoraggiare i ragazzi impegnati nel progetto, la squadra ha regalato loro i biglietti per la prossima gara del Grifone che si giocherà domenica 17 marzo allo stadio Zecchini di Grosseto.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x