Connect with us

Istituzioni

Pomeriggio di esibizioni e medaglie per la Uisp di Grosseto negli impianti di via Mercurio

Published

on

85 atlete delle tre associazioni di danza e ginnastica cittadine (Artistica Grosseto, Ginnastica Grifone e Polisportiva Barbanella 1) si sono sfidate a colpi di coreografie e balletti di ginnastica ritmica. Una competizione promozionale, per far “rompere il ghiaccio” a tante neofite di questa disciplina che si sono esibite davanti a una bella cornice di pubblico.

 

A margine di questo evento, c’è stata anche la consegna da parte del Comitato Uisp di Grosseto ad Abio (Associazione Bambino in Ospedale) del ricavato dello spettacolo svoltosi al Teatro Moderno il 14 gennaio scorso, un assegno da 1.500 euro che Abio utilizzerà per un bellissimo progetto: “Utilizzeremo questo consistente importo per ristrutturare i reparti di pediatria e neonatologia dell’Ospedale di Grosseto – esordisce la presidente di Abio Grosseto Stefania Guarrera – nostra premura sarà quella di rendere gli ambienti “a misura di bambino” per accogliere nel miglior modo possibile i piccoli pazienti e le famiglie in momenti sempre comunque particolari. Nello specifico decoreremo queste strutture e allestiremo anche una sala giochi per i bambini” . Gli appuntamenti e gli eventi di Abio non terminano però qua: “domenica 10 marzo abbiamo organizzato un’altra serata presso il teatro Moderno, – prosegue la presidente di Abio – dove si esibiranno artisti grossetani importanti come la Musica da Ripostiglio, il  Trio Gollini, con la serata che sarà presentata da Stefano de Sando, la “voce” italiana di Robert de Niro”.

 

L’assessore alle politiche sociali Sara Minozzi porta i saluti dell’amministrazione comunale: “ringrazio tutte le partecipanti e gli organizzatori, il progetto di Abio Grosseto lo sentiamo nostro e lo sosteniamo, con l’uso gratuito del teatro Moderno sia per la manifestazione del 14 gennaio che quella del 10 marzo, perché avrà un impatto importante sui reparti di pediatria e neonatologia del nostro ospedale. E’ un progetto per Grosseto, di Grosseto e per tutti i cittadini che hanno contribuito”.

 

Chiusura con Fabio Nocchi, coordinatore delle strutture di attività Ginnastiche e Danza della Uisp: “ un bel pomeriggio di sport e spettacolo, con tante ginnaste che si sono avvicinate alle discipline di ginnastica e danza, ha fatto da vetrina alla consegna del ricavato della manifestazione Arte in Festa del 14 gennaio scorso. Come Comitato Uisp siamo orgogliosi di essere riusciti a destinare 1.500 euro per il progetto Bambino al Centro, a testimonianza che la Uisp non è solo sport, ma anche solidarietà e sociale”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x