Connect with us

Volley

B/2 femminile: non riesce l’impresa alla Pallavolo Grosseto sconfitta a domicilio dal Volleyrò

Published

on

B/2 femminile: non riesce l’impresa alla Pallavolo Grosseto sconfitta a domicilio dal Vollerò

B/2 femminile – Diciottesima giornata – Girone “H”

Pallavolo Grosseto Luca Consani – Volleyrò Casal De Pazzi 0/3 – 21/25,24/26,22/25

Grosseto. La Pallavolo Grosseto Luca Consani da filo da torcere alla Volleyrò, ma non riesce a fermare la squadra romana, apparsa superiore in alcuni momenti della gara e vinta dalle laziali con il risultato di tre set a zero e i parziali di 25/21,26/24 e 25/22. I centimetri delle giocatrici avversarie si sono fatti sentire. Le grossetane non riescono a giocare con la serenità necessaria per contrastarle a dovere, preoccupate nel trovare soluzioni adatte per fermarle sia in attacco che in difesa. Peccato per il secondo set, che vede le padrone di casa ad un passo dalla vittoria, ma ancora una volta fermate dal sestetto avversario, che gioca meglio i punti decisivi, grazie anche ad alcuni errori diretti in attacco e in battuta delle biancorosse. Nonostante tutto, le maremmane giocano bene in difesa, facendosi trovare pronte su ogni pallone, ma anche questo non basta nel corso della gara a fermare le avversarie. La squadra di Rossano Rossi mostra di essere preparata oltre che fisicamente anche mentalmente per la gara importante della prossima settimana, che giocherà a Isernia. A questo punto della stagione la Pallavolo Grosseto non ha nulla da perdere e le prossime gare dovrà giocarle sempre a viso aperto. La giornata è stata comunque favorevole alle maremmane, grazie alle sconfitte delle formazioni che insieme a loro lottano per la salvezza, Viterbo e Roma Volley 7 .

Intervista alla giocatrice della Pallavolo Grosseto, Sara Biagioli

La cronaca della partita:

1^ Set: Le grossetane faticano a entrare in partita e il sestetto avversario ne approfitta per conquistare un mini vantaggio per 4/1. Le maremmane devono spingere con la battuta per mettere la squadra romana in difficoltà con la ricezione. Il muro delle biancorosse comincia a lavorare a dovere, ma sono sempre le ospiti in vantaggio per 8/4. Il Volleyrò concede poco o niente alle ragazze allenate da coach Rossano Rossi. Grosseto deve cambiare modo di giocare per mettere in difficoltà una squadra avversaria molto dotata fisicamente. La squadra ospite va in vantaggio per 12/7. Biagioli è brava a mettere palla a terra. Le maremmane devono sempre giocare ad un livello molto alto per reggere il confronto con la squadra avversaria. La Pallavolo Grosseto è indietro di due lunghezze. La distanza tra i due sestetti rimane invariata. Biagioli tenta di superare il muro avversario, ma l’attacco non va come dovrebbe. Il Volleyrò è avanti con il punteggio di 20/17. Arriva il time out chiamato da coach Rossi. Ancora un punto per la formazione avversaria. Biagioli accorcia con il mani e fuori. 24/20 per Volleyrò e palla set nelle mani del sestetto ospite. Il muro romano manda fuori su attacco di Calza. L’attacco delle grossetane tocca l’asta della rete e il primo set si chiude con la squadra ospite in vantaggio per 25/21.

2^ Set: Entra Gambelli come opposto in sostituzione di Bacci nel tentativo di avere tre atlete in attacco. Anche il secondo set parte in salita per le ragazze biancorosse subito indietro per 4/0. Luschi rimette in carreggiata la squadra indietro di un punto. Gambelli pareggia i conti per 6/6. Le azioni di gioco si allungano con le grossetane che non vogliono mollare, ma è sempre il Volleyrò ad avere la meglio e a conquistare un mini break per 15/10. La squadra laziale continua a mettere palla a terra con regolarità e si porta in vantaggio per 20/14. Esce Poggetti e Gambelli va in cabina di regia. Coach Rossi prova a cambiare qualcosa nell’assetto della squadra, ma le avversarie continuano a mettere palla a terra e si procurano il punto del set point per 24/21. Biagioli alimenta le speranze delle grossetane e Pallavolo Grosseto è indietro per 23/24. Annullato anche il secondo set ball e si va 24 pari. Il diagonale del Volleyrò è preciso e sulla azione successiva chiude la seconda frazione di gioco con il punteggio di 26/24.

3^ Set: La terza frazione di gioco si apre con i due sestetti in parità per 3/3, poi la squadra avversaria conquista il solito mini vantaggio per 7/4. Le ospiti spingono sull’acceleratore e si portano a + 4 sulle maremmane. Il divario fra le due formazioni si allarga ancora e le maremmane si ritrovano indietro con il punteggio di 17/10. Quando le biancorosse spingono in battuta arriva sempre il punto. La Pallavolo Grosseto accorcia fino al 19/14 per le avversarie. Le romane hanno un passaggio a vuoto e la squadra di Rossi ne approfitta per accorciare ancora fino al 18/20. Il muro del Volleyrò è posizionato bene. Si arriva al match ball per il sestetto ospite. L “Ace” di Biagioli  accorcia le distanze fino al 24/22. Ma il successivo attacco della squadra rivale chiude anche il terzo set per 25/22 al termine di una gara durata poco più di 90′ di gioco.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x