Connect with us

Calcio

Scuola Calcio Follonica Gavorrano e sedute Empoli

Altro bel pomeriggio di allenamento per i bimbi della Scuola Calcio targato Empoli Football Club.

Published

on

I Pulcini 2013 del Follonica Gavorrano, Elite Centre della formazione azzurra, hanno effettuato una proficua seduta, assieme a tutti gli istruttori della Scuola Calcio biancorossoblù che hanno avuto modo di partecipare come osservatori. L’allenamento è stato condotto dal responsabile tecnico Alessandro Pastorelli, con il responsabile tecnico e organizzativo dell’Empoli Alessandro Romoli.

Una seduta improntata sul focus dell’attacco dello spazio e della profondità, con riferimento al passaggio filtrante. E tanti ancora saranno gli allenamenti a cui i giovani biancorossoblù avranno modo di partecipare assieme allo staff dell’Empoli Football Club.

Nel centro sportivo Empoli di Monteboro si è inoltre tenuto un incontro formativo per responsabili scouting e responsabili tecnici degli Elite Centre e dei centri tecnici, gestito dal comparto Academy con la presenza di Alberto Sisi, responsabile scouting Empoli Fc, e Simone Bombardieri, responsabile tecnico e metodologico dell’Empoli.

Dopo una prima riunione, i responsabili dell’area scounting si sono spostati sul campo per la parte pratica sull’osservazione e la valutazione dei profili in prova, mentre i responsabili tecnici, assieme a Romoli, Pastecchia e Bombardieri, hanno eseguito una parte didattica in Casa Azzurri.

Incontri proficui ai quali i responsabili biancorossoblù hanno partecipato nel prosieguo dell’attività di Elite Centre assieme all’Empoli Football Club.

Il mese di febbraio ha inoltre impegnato i piccoli calciatori biancorossoblù in molte gare di campionato e in tornei. Tutti i loro appuntamenti sono stati vissuti al massimo con tutta la voglia di giocare e di divertirsi che li contraddistingue.

Piccoli Amici 2017 si sono potuti divertire in occasione della manifestazione organizzata dall’Academy Livorno in un torneo da due gironi incontrando Empoli, Cecina e i padroni di casa. Una giornata molto positiva che ha regalato del bel tempo passato in compagnia sia per i genitori che per i bambini.

Primi Calci 2016 biancorossoblù hanno potuto incontrare i loro amici dell’Orbetello Scalo, dell’Atletico Maremma e della Boracifera. In questi incontri di campionato hanno dimostrato il loro ottimo comportamento e soprattutto la loro voglia di giocare insieme a prescindere dalla maglia indossata.

Pulcini 2013 UsFG hanno giocato in campionato una bellissima partita contro il Grosseto femminile comportandosi molto bene e divertendosi con le loro amiche biancorosse. I bambini hanno partecipato anche a un torneo giornaliero a Prato suddiviso in due gironi, incontrando Empoli, Prato e Spal. Un torneo che ha fatto divertire per l’entusiasmo e la voglia che i piccoli calciatori hanno portato in campo. Hanno proseguito poi i loro impegni di campionato con il Massa Valpiana in una partita equilibrata dove i bimbi si sono impegnati al massimo e divertiti tantissimo.

Gli Esordienti 2012 del Follonica Gavorrano hanno proseguito le loro gare di campionato incontrando la Virtus Maremma, la Boracifera e la Pro Soccer. I ragazzi sono ormai sempre più uniti e stanno costruendo un gruppo affiatato sia sul campo che fuori.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x