Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Aglianese, finisce 0 a 0 l’allenamento congiunto

Published

on

US GROSSETO Raffaelli, Cretella, Davì, Marzierli, Rinaldini, Riccobono, Aprili, Macchi, Prati, Romairone, Grasso A disposizione Sclano, Bruni, Sacchini, Cozzolino, Russo, Bensaja, Magnani, Colledan, Porcu, Nocciolini all. Roberto Malotti

AGLIANESE Nannetti, Iacoponi, Fiaschi, Silvestro, Mascari, Marino, Grilli, Poli, Maloku, D’Ancona, Viscomi A disposizione Moretti, Valentini, Fontana, Pupeschi, Perugi, Remedi, Della Pietra, Delledonne, Capuana, Tana, Sow, Vanni, Zumpano all. Francesco Baiano

È stato un buon test per entrambe le formazioni quello che è andato in scena oggi pomeriggio allo Zecchini tra Grosseto e Aglianese, affrontatesi in un allenamento congiunto.
Il risultato è stato di 0 a 0, ma il Grifone del neo mister Malotti ha avuto più occasioni, la più clamorosa delle quali è stata sprecata da Nocciolini all’85’, che, di testa, ha mandato la palla sopra la traversa a porta sguarnita.
L’allenatore unionista ha provato un 4-2-3-1 che a tratti si è trasformato in una sorta di 4-2-4, dove la squadra ha provato a giocare corta e con molti fraseggi palla a terra.
Buono anche il tentativo di recuperare la sfera andando ad effettuare il pressing in varie zone del campo.
Gli ospiti, invece, si sono resi pericolosi solo in una circostanza nella ripresa, neutralizzata dal neo entrato Sclano, quando il turn over ha cambiato il volto delle squadre.
Peccato, poi, per il gesto di nervosismo di Rinaldini al 21′, quando l’attaccante grossetano ha reagito a un fallo subito, creando un piccolo parapiglia sedato, però, prima che degenerasse.
A quel punto, Malotti ha deciso di far uscire il numero 10 biancorosso e di mettere al suo posto Bensaja, apparso abbastanza vivace.
Inoltre, va considerato che per tutto l’incontro sullo Zecchini si è abbattuta molta pioggia, aumentata d’intensità nel corso dei minuti.
Infine, da segnalare che tra i neroverdi ha giocato inizialmente tra i pali Nannetti, ex-numero uno del Grifone nella passata stagione, mentre in panchina si è seduto Vanni, altro biancorosso nel 2018-19.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x