Connect with us

Calcio

Serie D, girone “E”- Il Grosseto fa visita al Cenaia con Di Meglio in panchina

Published

on

Grosseto – Domenica prossima alle ore 14,30 scenderà in campo il girone E della serie D per disputare la 22a giornata di campionato; il Grosseto (37), reduce da una settimana difficile iniziata con le dimissioni di mister Bonuccelli e proseguita con contatti per trovare il sostituto, che ancora non siede sulla panchina biancorossa. Nella trasferta di Cenaia (11) la squadra sarà guidata da mister Di Meglio, ma dalla prossima settimana dovrebbe insediarsi alla guida Mister Malotti. almeno sulla carta la squadra Maremmana non dovrebbe trovare grandi difficoltà a superare gli avversari che occupano l’ultimo posto in classifica insieme al Ponsacco. Il divario tra le due formazioni dovrebbe risultare talmente ampio da considerare la partita poco più di un allenamento, anche se non si può mai dire viste anche le prestazioni delle ultime giornate fatte proprio da squadre che sembravano spacciate in partenza.

Impegno casalingo per il Follonica Gavorrano (41) che riceverà l’Alto Tevere Sansepolcro (20) in un match che sembrerebbe facilmente alla portata della squadra mineraria reduce da un sofferto pareggio in quel di Montevarchi.
Trasferta impegnativa, invece, per gli amiatini della Pianese (44) che si recheranno in quel di Poggibonsi (28), squadra nettamente in ripresa che sta scalando in maniera repentina posizioni su posizioni in classifica.
Il programma della 22a giornata prevede anche Figline (29) – Orvietana Calcio (19) con i padroni di casa, forti di un’ottima posizione in classifica, impegnati a non tornare coinvolti nella lotta salvezza e gli ospiti che, invece, cercano di uscirne repentinamente; all’Ardenza i locali del Livorno (35) riceveranno un Ghiviborgo (36) poco disposto a cedere punti e puntare alla lotta per un posto nei play off; scontro salvezza quello che andrà in scena in casa del Mobilieri Ponsacco (11) che riceverà il Real Forte Querceta (15) in uno scontro fratricida con in palio il doppio dei punti in chiave salvezza.
Si prosegue con il derby del Valdarno tra Sangiovannese (20) e Aquila Montevarchi (23), anche in questo caso con in palio punti fondamentali in chiave salvezza; combatteranno per obbiettivi opposti, invece, Seravezza Pozzi (38) e TAU Altopascio (38), indubbiamente il big match di giornata.
Chiude il programma della 22a giornata un altro incontro che vede coinvolte squadre che potrebbero ancora ambire a qualcosa di importante; infatti lo Sporting Club Trestina (30) ed il San Donato Tavarnelle (30) navigano in posizioni che sembrano tranquille, ma possono volgere il loro sguardo verso l’alto nella speranza di raggiungere e magari prendere il posto di qualche squadra nella griglia dei play off. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

io ci andrei con i piedi di piombo, sulla carta è un conto, in campo e un altro, quindi la partita va affrontata con la mentalità giusta e con la grinta necessaria. Ricordiamoci che il Cenaia ha recentemente fermato sul pari la Pianese. Ovviamente i valori sono diversi ma dobbiamo dimostrare sul campo la supremazia, anche se l’obiettivo di giornata è ben chiaro.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x