Connect with us

Calcio

Serie D – Il big match è Grosseto-Tau Altopascio, Follonica Gavorrano in trasferta a Montevarchi

Published

on

Grosseto – Domenica 25 Gennaio 2024 alle ore 14,30 scenderà in campo il girone E della serie D per disputare la 21a giornata di campionato; il Grosseto (37) sarà impegnato allo Zecchini e riceverà il TAU Altopascio (35) in quello che è senz’altro il big match di giornata. La squadra biancorossa arriva a questo incontro forte della vittoria di Seravezza e con il morale alle stelle, ma dovrà dare una continuità di risultati che in casa, soprattutto in queste ultime partite, è un po’ mancata. E’ vero, ci sono stati episodi dubbi che sono andati contro al Grifone, ma una squadra che ambisce al salto di categoria deve essere superiore agli errori che, inevitabilmente ci sono, ma che coinvolgono, a turno, tutte le squadre. Da parte sua il TAU arriva a Grosseto con una striscia di risultati positivi, intaccati dalla sola sconfitta di Montevarchi, ultima trasferta affrontata, ma che si è dimostrata squadra particolarmente tosta sia in casa che in trasferta.
Il Follonica Gavorrano (40) si recherà in casa dell’Aquila Montevarchi (22), incontro che si svolgerà a porte chiuse vista la decisione del Giudice Sportivo, e che potrebbe essere un vantaggio per la squadra mineraria che, però, non dovrà adagiarsi sugli allori e non dovrà sottovalutare l’impegno.
Impegno casalingo, invece, per la Pianese (41) che riceverà un Figline (29) che possiamo considerare una delle sorprese della stagione e che potrebbe metter in difficoltà la squadra amiatina.
Il programma di giornata contempla poi Ghiviborgo (33) – Sporting Trestina (30), partita che si presenta equilibrata e che potrebbe anche decidere posizioni play off; in Mobilieri Ponsacco (10) – Poggibonsi (27) avremo la squadra senese, apparsa in netta ripresa e la squadra di casa che occupa sempre l’ultima posizione, ma sicuramente rinfrancata da alcuni risultati importanti tra i quali spicca il pareggio all’Ardenza di domenica scorsa; non è mai Facile giocare in casa dell’Orvietana (16), come sa bene il Grosseto che ci ha giocato solo alcuni turni fa, ma sarà difficile soprattutto per un Seravezza Pozzi (38) reduce dalla sconfitta interna con la squadra Maremmana.
Si prosegue con Real Forte Querceta (14) – Sangiovannese (19), partita che metterà in palio i classici doppi punti in chiave salvezza; in San Donato Tavarnelle (27) – Cenaia (11) si giocherà per obbiettivi opposti e vedremo quali saranno gli stimoli maggiori in grado di sopraffare l’avversario.
In conclusione del programma della 21a giornata abbiamo Sansepolcro (19) – Livorno (34) occasione per i labronici, se ne avranno la forza, di riscattare il mezzo passo falso di domenica scorsa (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x