Connect with us

Istituzioni

Elezioni Panathlon: Franco Rossi riconfermato presidente del club grossetano

C’è anche il nuovo direttivo

Published

on

Il Panathlon club Grosseto ha rinnovato le cariche sociali per il biennio 2024-25. Franco Rossi è stato riconfermato dall’assemblea dei soci, presidente del locale Panathlon Grosseto. Rinnovati anche i componenti del consiglio direttivo: escono, per motivi di lavoro, il vice presidente vicario Franco Ferretti e il tesoriere Pierluigi Andreini. Entrano Valentina Corsetti, Fabio Nocchi e Roberto Ulmi. Con il risultato appena ottenuto, il presidente Rossi si appresta a restare in sella al club maremmano per i prossimi due anni, dei quali già quattro alla guida dello stesso. Il risultato della conferma è uscito nel corso dell’assemblea biennale che si è tenuta presso l’hotel Granduca di Grosseto nella serata di venerdì 19 gennaio. Franco Rossi è stato eletto a scrutinio segreto, raccogliendo l’unanimità dei voti dei soci presenti. Durante la stessa assemblea, si sono svolte anche le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo, del collegio dei revisori e dei probiviri del club. Questi i soci eletti nel direttivo provinciale: Marco Montemerani, Guendalina Mazzolai, Franco Esposito, Stefano Antonelli, Roberto Ulmi, Valentina Corsetti, Lorenzo Lauretano, Fabio Nocchi. Collegio dei Revisori: Antonio Cappelli, Alberto Salvini, Angelo Taviani. Probiviri: Raffaele De Luca, Gabriella Corsani, Gerlando Lupo.

È stato un biennio positivo quello appena passato – dice Franco Rossi. – Un biennio post pandemia che ha visto la ripresa di tutte le nostre attività e ha permesso al club una migliore introduzione sia ambito sportivo che scolastico. Prima però di parlare di quello che abbiamo fatto e di quello che faremo, mi preme ringraziare il vice presidente vicario Franco Ferretti che lascia il direttivo, ma non il club del quale rimane socio, per motivi di lavoro e il tesoriere Andreini. Bene, fatta questa doverosa premessa, viene subito da pensare a quello che abbiamo fatto. Parto dall’iniziativa che ci ha visto coinvolti assieme ad altre Istituzioni nel maggio 2023 con un “Campione per amico”, con ospiti del calibro di Adriano Panatta, Francesco Graziani e Andrea Lucchetta, senza dimenticare la presenza del nostro club a eventi internazionali come il meeting di atletica leggera di Grosseto”. “Ma la nostra attività – prosegue Rossi – non si è fermata qui. Siamo da sempre presenti in altre attività, come ad esempio quelle rivolte al rispetto, con il progetto “Fair-play”, dove abbiamo coinvolto gli istituti scolastici della città e il Coni provinciale con la delegata Elisabetta Teodosio. Poi, l’impegno nel sociale: non ultimo la raccolta fondi a favore degli alluvionati dell’Emilia Romagna, ma anche donazioni alla nostra Caritas diocesana. Il nostro club ha perfezionato anche l’iscrizione al Runts, il registro nazionale del Terzo settore. Buonissimi sono stati anche i rapporti con gli altri club service della città come Rotary e Lions. Infine, per questo biennio è nostra intenzione allargarci e vedere di creare un nostro club anche nella città di Follonica”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x