Connect with us

Grosseto Calcio

Sansepolcro-Us Grosseto (LIVE) 0-0. Il Grifone non va oltre il pari al Buitoni

Published

on

Lo stadio comunale Buitoni di Sansepolcro (Ar) - immagine tratta da www.vivialtoteveresansepolcro.it

SANSEPOLCRO (4-3-1-2) Di Stasio, Mariucci (78′, Del Siena), Fremura, Della Spoletina, D’Angelo, Borgo, Piermarini, Fracassini, Pasquali, Ferri Marini (70‘, Leight; 82’ Essoussi), Grassi A disposizione Ligi, Gennaioli, Gorini, Brizzi, Pauselli, Buzzi All. Marco Bonura

US GROSSETO (3-4-1-2) Raffaelli, Bruni, Cretella, Sabelli, Marzierli, Riccobono (46′, Rinaldini), Aprili, Macchi, Romairone (63′, Sacchini), Russo, Saio (59′, Grasso) A disposizione Sclano, Sacchini, Pimpinelli, Fregoli, Passalacqua, Nardi All. Vitaliano Bonuccelli

Direttore di gara: Gabriele Sciolti (Lecce)
Assistenti: Antonio Orsini (Pontedera) e Tommaso Cardini (Firenze)
Reti:
Ammoniti: D’Angelo (San), Della Spoletina (San), Saio
Espulsi:
Calci d’angolo: 12-5 (p.t. 4-3)
Recupero: concessi 5′ nel secondo tempo.
Note: terreno allentato. Cielo coperto. Grosseto in completo nero con inserti biancorossi e calzettoni rossi con cerchi bianchi. Sansepolcro in bianco con rifiniture nere.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Iniziata Sansepolcro-Grosseto, 1ª giornata del girone di ritorno, 18ª di campionato di Serie D girone E. Nei biancorossi molte assenze, inclusa quella all’ultimo del neo-arrivato Davì, colpito da influenza.
5′ Padroni di casa insidiosi. Sul primo angolo della partita, Grassi calcia un pallone sul secondo palo. Borgo si avventa sulla sfera, ma non la raggiunge.
8′ Fremura, ex-Follonica Gavorrano, innesca sugli sviluppi di una punizione Grassi lungo la fascia sinistra. Quest’ultimo crossa al centro dove Ferri Marini non riesce a impattare la sfera per pochissimo.
9′ Si fa finalmente vedere anche il Grosseto. Riccobono conclude di sinistro con una certa potenza. Di Stasio, però, non si fa trovare impreparato.
12′ Il Grifone non sfrutta a dovere una punizione con Riccobono che colpisce per due volte la barriera. Sugli sviluppi dell’azione, poi, il cross di capitan Cretella termina fuori.
18′ Sansepolcro vicino al gol. Punizione dalla sinistra calciata da Fremura. Raffaelli esce deviando il pallone, il quale finisce vicino a Mariucci. Il difensore biturgense calcia da posizione favorevole, ma Cretella è decisivo.
24′ Su un rinvio di Cretella, Grassi tenta la via del gol, ma non inquadra lo specchio della porta.
25′ Contropiede del Grosseto con Aprili che galoppa sulla destra e mette al centro per Marzierli. Il bomber unionista calcia in diagonale e colpisce il palo, ma per il primo assistente è fuorigioco, prontamente fischiato dall’arbitro Sciolti.
27′ Corner per il Grosseto. Riccobono serve Romairone pronto a calciare da fuori area. La conclusione della punta maremmana viene deviata e termina fuori, vicino all’esterno della rete.
34′ Riccobono ruba palla a un difensore biturgense e crossa per Marzierli che viene anticipato in modo efficace da Fremura.
41’ Russo tenta la conclusione da posizione pressoché impossibile. Conclusione che passa larga alla sinistra di Di Stasio.
44′ AMMONITO D’Angelo del Sansepolcro. Si tratta del primo cartellino del match.
45′ Termina sullo 0 a 0 il primo tempo tra Sansepolcro e Grosseto senza che l’arbitro conceda del recupero.

Secondo tempo

46′ Nel Grifone subito dentro Rinaldini al posto di Riccobono.
50′ Il Sansepolcro si propone in avanti con Della Spoletina, il quale serve Fracassini che calcia di destro. Cretella, però, manda la sfera in corner.
52′ Marzierli difende palla in attacco e passa a Cretella che tira di potenza. Di Stasio blocca in due tempi.
58′ Della Spoletina al tiro da 25 metri. Para Raffaelli.
58′ Sansepolcro alla conclusione con Grassi. La palla finisce sul fondo, lontano dallo specchio.
59′ Secondo cambio nel Grosseto. Bonuccelli manda in campo Grasso al posto di Saio.
70′ Sabelli prova ad allontanare la sfera che giunge a Piermarini, pronto a coordinarsi e a calciare. Raffaelli para con facilità.
70′ Primo cambio nel Sansepolcro con Leight che prende il posto di Ferri Marini.
72′ Il Sansepolcro guadagna un corner con Piermarini.
73′ Terza sostituzione nel Grifone. Fa l’esordio in biancorosso Sacchini che subentra a Romairone.
75′ Punizione per il Sansepolcro. La batte rasoterra Fracassini. Parata sicura di Raffaelli.
78′ Altro avvicendamento in casa biturgense. Mister Bonura fa entrare Del Siena al posto di Mariucci.
80′ Ennesimo corner bianconero sui cui sviluppi Borgo va a colpire al palla di testa. Raffaelli raccoglie la sfera senza problemi.
82′ Leight, entrato al al 70′, ha problemi fisici. Necessario il terzo cambio biturgense. Entra Essousi, 39 anni.
85′ Rinaldini accelera, serve Sabelli che passa a Macchi. Quest’ultimo effettua un tiro-cross che viene intercettato da Di Stasio.
87′ Bel pallone servito da Cretella a Marzierli. La punta biancorossa, in area, serve all’indietro un pallone per un compagno, ma Borgo interviene spostando la palla verso Di Stasio che la fa sua.
90′ Concessi 5′ di recupero.
90’+3′ Ci prova il Grosseto con la sforbiciata di Russo. Fuori.
90’+5′ Raffaelli blocca la palla sulla deviazione di Borgo.
90’+5′ Arriva il triplice fischio finale. Sansepolcro 0, Grosseto 0.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x