Seconda categoria: scatta l’ora del big match Cinigiano-Scarlino ed il Caldana ne vuol approfittare

Grosseto – L’ultimo turno del girone di andata ci rivelerà se lo Scarlino del “mago” Cavaglioni conquisterà il platonico titolo di campione d’inverno. I giallorossi infatti saranno di scena sul difficile campo di Cinigiano per quello che rappresenta il big match di giornata.
I ragazzi di Margiacchi non possono permettersi assolutamente passi falsi se vogliono rimanere in scia alla capolista. Insomma si annuncia un match dalle alte vibrazioni.
La seconda forza del campionato, il Caldana, nonostante qualche assenza di troppo per squalifica cercherà di dare l’assalto alla vetta, ma prima deve avere la meglio di un Marina che nelle ultime settimane ha dimostrato una grande condizione fisica. Per gli uomini di mister Coppola non sarà certamente facile conquistare i tre punti.

Match avvincente e dai mille risvolti e motivazioni sarà quello che si giocherà alla “Bombonera” di Campagnatico, dove arriva l’Orbetello di mister Federici che come al solito sarà sospinto da tanti tifosi provi a muoversi per incitare i propri beniamini.
Sulla carta il compito più facile sulla carta per le big del girone lo avrebbe il Sorano, dove a Latera ospita una Castiglionese in crescita e bisognosa di punti in ottica salvezza.

Sfida importante sempre in chiave salvezza è quella che si giocherà tra Alberese e Castell’Azzara, due squadre nettamente deluse da un inizio di stagione certamente non esaltante.
Altra sfida delicata si disputerà al “Cassai” di Magliano in Toscana dove gli uomini di Darini vogliono iniziare l’anno 2024 con il piede giusto con una vittoria contro un Rispescia che annaspa in fondo alla classifica.

Gara che si annuncia avvincente anche quella tra Santa Fiora e Roccastrada, con i padroni di casa che cercano di recuperare lo smalto delle prime giornate di campionato. Davanti avranno un avversario rinvigorito dalla cura Di Chiara.
Infine chiude il quadro della giornata la partita Marsiliana e Nuova Grosseto Barbanella, sfida in cui nessuna delle due può permettesti una sconfitta.

Alberese-C.Azzara
Caldana-Us Marina
Campagnatico Arcille-Us Orbetello
Cinigiano-Scarlino
I.S.Fiora-Roccastrada
Maglianese-Rispescia
Marsiliana-N.Grosseto B.
Sorano-Castiglionese

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

6 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

6 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

6 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

10 ore ago