Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 16ª e 17ª giornata: successi per Romairone e Marzierli, di nuovo leader assoluto

Published

on

Marzierli - foto di Noemy Lettieri per Us Grosseto

L’anno solare del Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna” si è chiuso con la disputa della 16ª e della 17ª e ultima giornata del girone d’andata, vinte rispettivamente da Romairone e da Marzierli. A livello di classifica generale, sorpasso di Marzierli su Cretella proprio nell’ultimo turno del 2023.
16ª GIORNATA E CLASSIFICA GENERALE
Nel successo esterno del Grifone a Orvieto, il match winner è stato il neo-acquisto Romairone, premiato dalla stampa con 95 punti. Dietro di lui un ottimo Grasso (50 punti), poi Raffaelli (35), Rinaldini (30), Arcuri (15), Riccobono (10) e Aprili (10). In testa alla classifica generale, invece, tutto immutato con Cretella sempre davanti a Marzierli. Da sottolineare come Romairone sia diventato il 18° unionista entrato nelle classifiche.

17ª GIORNATA E CLASSIFICA GENERALE CON MARZIERLI NUOVAMENTE PRIMO Il pareggio interno nel derby contro il Montevarchi ha chiuso ufficialmente il girone di andata e il 2023. In tale partita il più votato è stato Marzierli, autore anche di un gol, il quale ha ottenuto 100 punti. Secondo di giornata Rinaldini con 70 punti. Per l’ex-Pianese anche la prima rete in biancorosso. Terzo posto, invece, per Grasso che si è preso 40 punti. Quarta posizione, poi, per Romairone con 20 punti, mentre 5 a testa ne hanno ricevuti Macchi e Russo. A livello di classifica generale c’è stato il blitz di Marzierli che ha nuovamente superato Cretella: 785 contro 765. Dunque, il bomber unionista ha di fatto ottenuto una triplice vittoria: settimanale, mensile e quella del girone d’andata. Come miglior biancorosso di dicembre (grazie a 215 punti totali raccolti in tale mese), Marzierli riceverà un apposito premio da uno degli sponsor dell’Us Grosseto, presumibilmente prima del derby col Livorno. Comunque, ci sono da evidenziare le crescite di Rinaldini, Grasso e Romairone, rispettivamente con 210, 170 e 115 punti totali. Ingresso nelle classifiche, poi, del nuovo arrivato Russo che ha ottenuto 5 punti assegnatigli da Il Tirreno. L’ex-Gelbison è il 19° biancorosso andato a punti. Dalla prossima giornata, però, non potranno più concorrere in queste classifiche Schiaroli (per adesso, 4° assoluto con 280 punti) e Giuliani (ultimo con 5 punti).

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x