Connect with us

Grosseto Calcio

Serie D girone E, 17ª giornata: in alto sale solo il Livorno. Domani il Grosseto ha una grande chance

Published

on

La 17ª e ultima giornata di andata del girone E di Serie D non ha regalato grandi sorprese, soprattutto nelle parti alte della classifica. La Pianese ha pareggiato 0 a 0 ad Altopascio, mantenendo il primo posto nonostante il quinto pareggio consecutivo. Infatti, il Seravezza, passato in vantaggio al 4′ con bomber Benedetti, per qualche minuto si è ritrovato leader del girone E, ma il pari del Real Forte Querceta ad opera di Podestà ha rimesso le cose a posto chiudendo il derby versiliese sull’1 a 1. Il Follonica Gavorrano, invece, ha trovato non poche difficoltà contro il sempre più sorprendente Ghiviborgo, andato due volte avanti al Malservisi Matteini e raggiunto in entrambi i casi dai maremmani grazie a Pino e Dierna. Al contrario, al Livorno è bastato il gol del fantasista Cesarini al 21′ per avere la meglio dell’Orvietana al Picchi e per accorciare su chi lo precede.
Ad ogni modo, in virtù dei succitati risultati, questa è la classifica delle primissime posizioni:
Pianese 36, Seravezza 35, Follonica Gavorrano 34, Livorno 32, Tau Altopascio e Grosseto 31.
Il Grosseto, però, ha disputato una partita in meno e la giocherà nel posticipo di domani allo Zecchini (inizio ore 15) contro l’Aquila Montevarchi.
Per gli unionisti un’occasione ghiottissima per chiudere alla grande il 2023 guadagnando punti su tutte le prime in graduatoria, ad eccezione del Livorno.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Il Grosseto ha fatto di tutto e di più per essere tagliato fuori dalla lotta per la vittoria finale già prima della fine del girone d’andata, ma nonostante tutto, grazie a ripetuti mezzi passi falsi delle rivali, potrebbero esserci ancora discrete possibilità, specie sconfiggendo domani il Montevarchi e non approfittare di questa contingenza straordinariamente favorevole sarebbe puro autolesionismo. Dando dunque per scontato ciò che scontato non è, vale a dire i 3 punti domani, effettueremmo il giro di boa con davanti uno scenario piuttosto incoraggiante ed allettante: in pratica tutte le aspiranti alla promozione si troverebbero racchiuse in un “fazzoletto” di soli 4 punti e la candidatura del Grifone forse si porrebbe come la più autorevole. Va da sé che per centrare la vittoria finale è condicio sine qua non un cambio di marcia rispetto a quello che si è visto fin qui: le prestazioni dovranno essere di ben altro spessore quanto ad intensità e regolarità.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x