Connect with us

Calcio

Domenico Brunetti difensore del Follonica Gavorrano protagonista nella gara con il Mobilieri Ponsacco

Published

on

Un quasi assist con due gambe fuori uso, una domenica d’autore per Domenico Brunetti. Il difensore del Follonica Gavorrano si è reso protagonista nella gara con il Mobilieri Ponsacco con tanti interventi in fase difensiva, ma altrettanti anche in zona gol.

Dove, soprattutto sui calci piazzati, fa sempre valere i suoi centimetri. Ma, questa volta, è risultato decisivo all’interno dell’azione che ha portato al gol di Grifoni in zona Cesarini.

In piena emergenza crampi a tutte e due le gambe, infatti, Brunetti è rimasto in zona offensiva, raccogliendo sulla trequarti avversaria un pallone rilanciato dalla difesa e mandando Mencagli in profondità. Il neo attaccante biancorossoblù ha poi colpito la traversa, per il tap in finale di Grifoni valso tre punti preziosi per il cammino della squadra di Masi.

«Ero nervoso perché stavo mettendo in difficoltà la squadra con un uomo in meno – racconta – Avevo i crampi a entrambe le gambe, era da un po’ che non giocavo e la settimana scorsa ho avuto anche la febbre alta. Avevamo esaurito i cambi, quindi abbiamo deciso che era meglio restare in avanti per non creare disagi dietro. Poi è arrivata questa palla, ho mandato in profondità Mencagli ed è andata come abbiamo visto. È una vittoria meritata, anche perché il rigore non c’era. È stato bravo Emiliano a pararlo e ci ha dato un’altra opportunità. Abbiamo fatto una buona partita, anche se loro sono una buona squadra e si sono chiusi bene. Quindi sono stracontento per come è andata».

L’arma migliore di Brunetti è il colpo di testa e si augura di aiutare la squadra anche segnando con la sua specialità. «Anche per i centimetri che ho è il mio punto di forza – sottolinea – Però per adesso non ho ancora segnato. Ci terrei a farlo e ci sono andato vicino qualche volta. Sarebbe bello segnare il primo gol con il Follonica Gavorrano e aiutare la squadra anche in questo modo».

Per lui l’esperienza in biancorossoblù è senz’altro positiva. «Fino ad oggi un bilancio molto positivo – racconta Brunetti – Io nella mia carriera ho girato un bel po’ di squadre, il Follonica Gavorrano è una delle più serie e organizzate. Qua mi trovo veramente bene e sono contento di essere qua. Anche con i compagni si è creata tanta alchimia, vincere come abbiamo fatto domenica significa avere carattere e tra di noi c’è veramente un legame importante. Dietro siamo in quattro e c’è competizione, ma c’è anche la Coppa Italia dove siamo andati avanti. Per adesso abbiamo la miglior difesa e spero di mantenerla fino a fine anno, vorrà dire che avremo fatto un bel campionato. E giocare con un capitano come Emilio Dierna è fantastico, ha un’esperienza incredibile ed è uno dei migliori difensori della categoria».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x