Connect with us

Calcio

Il centrocampo biancorossoblù non ha certo da invidiare nulla a nessuno

Ed è ben rappresentato da Alberto Pignat, che sta disputando una stagione di altissimo livello

Published

on

Partito a stagione iniziata a causa di un infortunio, sin dal suo rientro ha dimostrato di essere uno di quegli elementi dal sicuro affidamento.

Nell’ultima partita in casa dello Sporting Trestina ha anche giocato per oltre 60 minuti con una caviglia dolorante, dimostrando di non voler mai mollare. «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – analizza – perché sono una buona squadra. Una gara maschia con tanti duelli ma equilibrata. Abbiamo preso gol nel momento di maggior controllo, abbiamo anche avuto l’opportunità per pareggiare con Regoli. Forse la prestazione è stata un po’ sottotono ma è stato un incidente di percorso, perché siamo in un buon momento e siamo ancora lì. Una sconfitta che non crea allarmismi, in una settimana particolare perché abbiamo subito anche quella sul campo con il Livorno, anche se arrivata in maniera particolare. Abbiamo trovato la quadratura e siamo tutti in condizione, stiamo lavorando molto bene e andiamo avanti con serenità assoluta».

Pignat analizza poi il suo rendimento e quello della squadra fino a questo momento. «Ho avuto un infortunio a inizio stagione ed ero un po’ in ritardo di condizione – racconta – Come caratteristiche ho bisogno di giocare per trovare la condizione e per fortuna ho avuto subito la fiducia del mister. Dalla gara contro il Grosseto abbiamo trovato, con tutta la squadra, quella quadra che ci ha portato ad essere lì e lottare con le più forti del campionato. L’obiettivo che ci siamo prefissati è di pensare partita dopo partita. Sappiamo che abbiamo le potenzialità per vincere contro tutti, poi ogni partita ha una storia a sé e le affrontiamo una alla volta cercando di fare il meglio possibile. Già da domenica sono sicuro che ci sarà una reazione sin da subito».

Per il prosieguo della stagione Pignat ha le idee chiare. «Abbiamo un organico ampissimo e forte, questo lo abbiamo dimostrato soprattutto negli scontri diretti – prosegue – Inutile guardare troppo avanti, adesso abbiamo questo trittico di partite e proveremo a riavvicinarci. Poi sappiamo che il ritorno è sempre un po’ diverso, i punti iniziano a contare di più, ma noi ci faremo trovare pronti. Sappiamo che squadra siamo e siamo arrivati a un punto di consapevolezza. Io sono qua da un anno esatto e mi trovo benissimo, a livello di gruppo c’è una bella amalgama»

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x