Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, lettera aperta di un genitore a patron Lamioni: “Lei è un grande imprenditore. Tenga in vita i sogni dei nostri ragazzi”

Published

on

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente la lettera aperta che il sig. Camerini di Venturina ha scritto a Gianni Lamioni.
Caro presidente, sono il babbo di un ragazzo di 15 anni che gioca a calcio nel vostro settore giovanile. 
Mio figlio è un adolescente come tanti altri. Si sveglia presto la mattina e, ancora assonnato, sale sul regionale per Grosseto. 
Il viaggio dura poco meno di un’ora. Va a scuola, poi, all’uscita, arriva il pulmino dell’US Grosseto che lo carica e lo porta a Roselle, in quel bel centro sportivo che, in poco più di due mesi, è già diventato la sua casa. 
Mangia al ristorante, poi indossa il completino rosso con il Grifone e si prepara per l’allenamento.
Quello è il momento più bello della giornata, per lui quasi una ragione di vita. 
Dopo, fa la doccia velocemente per salire sul primo treno utile, accompagnato da qualche dirigente o dal suo allenatore. 
Durante il viaggio, cerca di studiare un po’, combattendo con il sonno e la fame. 
Una vita dura per un adolescente, che sfinirebbe anche un adulto, ma lui la fatica non la sente e si sacrifica più che volentieri. 
L’anno scorso giocava nel suo paese, a tre minuti da casa. Tutto era più facile, ma non era soddisfatto, perché nessuno gli ha mai dato fiducia e la possibilità di mettersi davvero alla prova per dimostrare quello che valeva. 
Poi, però, è arrivato il Grosseto e quella possibilità gli è stata concessa. 
Per averla, ha dovuto cambiare scuola e lasciare gli amici con cui è cresciuto e, a quell’età, non è stato per niente facile. 
E lo sa perché lo ha fatto? Principalmente per la stima e la fiducia che nutre nei suoi confronti, presidente Lamioni, e del suo progetto serio e ambizioso. 
Ai ragazzi piace sentirsi parte di qualcosa di grande, di un sogno, di un ambiente sano e organizzato che li valorizzi e li faccia sentire utili e importanti. 
Lei presidente è l’unica persona in grado di tenere in vita i sogni di questi ragazzi. 
Vuole darla vinta agli invidiosi? Non sono una prerogativa grossetana, tutto il mondo è paese. Possono far male, ma, per fortuna, sono una esigua minoranza. 
Gli sportivi biancorossi le vogliono bene, le sono grati e hanno bisogno di lei. I nostri ragazzi hanno bisogno di lei. 
Da grande imprenditore, sa benissimo che gli inizi sono sempre la parte più difficile, poi. però, con pazienza e capacità, le soddisfazioni arrivano sempre.
Lei è una persona che sa creare valore e spero con tutto il cuore che riesca a ritrovare presto la voglia di lottare. 
Noi siamo con lei, coraggio!
Gianluca Camerini

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x