Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 11ª giornata: Riccobono il migliore, ora terzo assoluto dietro Cretella e Marzierli

Published

on

La vittoria del Grifone sul Ghiviborgo nell’11ª giornata di campionato è stata ottenuta grazie alla zampata vincente di Riccobono al 93′. Un gol così importante che è valso il primo posto settimanale all’ex-Poggibonsi nella classifica del Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”. Per Riccobono 100 punti, mentre per Marzierli, autore dell’altra rete unionista, 80. Sul podio anche Cretella con 30 punti, seguito da Bensaja con 20 e dalla coppia Rinaldini-Sabelli con 5 punti a testa.

CLASSIFICA GENERALE A livello di classifica generale il turno appena trascorso ha lasciato Cretella in testa a 510 punti, ma Marzierli gliene ha mangiati 50, portandosi a quota 455. Riccobono, invece, è salito sul podio con 280 punti, scavalcando Sabelli giunto a 270.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x