Connect with us

Calcio

Serie D, girone “E” – Domenica tutti in campo, il Grosseto ospita il Ghiviborgo

Published

on

Grosseto – Domenica prossima, 12 Novembre alle ore 14,30 scenderà in campo, in contemporanea, tutto il girone E della serie D; impegno casalingo non proprio agevole per il Grosseto (20) che ospiterà allo Zecchini il Ghiviborgo (18), squadra che nelle ultime uscite sembra aver trovato il giusto passo per affrontare questo campionato; la squadra, infetti, è reduce da tre vittorie nelle ultime tre partite e si è portata a ridosso delle posizioni che contano in classifica. La squadra Maremmana, dal canto suo, con la prima vittoria in trasferta del campionato ottenuta con il Trestina, ha scalato molte posizioni e si è portata a sole quattro lunghezze dalla capolista Pianese, anche se la squadra Amiatina deve recuperare la partita di Livorno. Speriamo che i biancorossi possano confermare con la vittoria il buon momento che stanno attraversando, in modo da mettere pressione alle dirette concorrenti in chiave promozione.
A seguire il Follonica Gavorrano (18) riceverà la Sangiovannese (9) in una partita che ha avuto un precedente recentissimo in coppa Italia e che, tra non poche difficoltà, vide comunque uscire vittoriosa la squadra mineraria.
La capolista Pianese (24/9) se la vedrà in trasferta con l’Aquila Montevarchi (10/9), in un match che vede la squadra Amiatina con i favori de pronostico dalla propria parte.
Si prosegue con Orvietana Calcio (11/9) – Real Forte Querceta (4), dove gli umbri sembrano poter avere la meglio sull’ultima in classifica che, d’altro canto, dovranno prima o poi dare uno scossone al proprio campionato se vogliono ancora coltivare ambizioni di salvezza; anche in Cenaia (5) – Figline (14) sarebbe bene che la squadra di casa potesse invertire i logici pronostici se vorranno avere voce in capitolo in chiave salvezza, mentre in San Donato Tavarnelle (15) – Livorno (17/9), l’equilibrio regna sovrano e probabilmente la farà da padrone “consigliando” prima di tutto prudenza ad entrambe le squadre.
Ancora, Seravezza Pozzi (22) – Sporting Club Trestina (13), con la squadra di casa vera e propria sorpresa del campionato, intenzionata a confermare quanto di buono fatto vedere fino ad ora; in TAU Altopascio (18) – Poggibonsi (10/9), la squadra di casa farà di tutto per portare a casa i tre punti e confermare la propria classifica, ma il Poggibonsi visto allo zecchini soltanto dieci giorni fa, sicuramente darà del filo da torcere alle ambizioni Pistoiesi.
A conclusione del programma dell’11a giornata di campionato avremo Altotevere Sansepolcro (8) – Mobilieri Ponsacco (4/9), partita che metterà in palio punti importanti in ottica salvezza diretta. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x