Connect with us

Calcio

Calcio a 5 – L’Atlante Grosseto sfida il Buldog Lucrezia

Published

on

Grosseto – Dopo la sosta forzata del Campionato Nazionale di Serie “A2” di calcio a 5, della settimana scorsa, causa l’alluvione che ha colpito gravemente la Toscana, riprende il campionato e l’Atlante Grosseto sabato prossimo alle 15,30 al Palabombonera riceve la visita dei marchigiani del Buldog Lucrezia, che nel turno precedente hanno vinto la sua prima partita superando di misura tra le mura amiche il Lenzi Automobili di Prato per 2-1.

Ma per entrare nel merito della partita molto importante che attende sabato prossimo l’Atlante, anche per togliere lo zero dei punti in classifica.
Il tecnico Alessandro Izzo ai microfoni di GS ha commentato così il momento della propria squadra
“La sosta ci ha fatto bene e inoltre abbiamo fatto un acquisto importante di grande valore e per questo ringrazio la società per aver aggiunto uno come il brasiliano Ricardo Zanella, in un roster già  importante ma inizialmente falcidiato da molte difficoltà. Il nostro campionato inizia sabato prossimo, Ricardo si è già allenato con noi più volte e ha fatto subito vedere le sue grandi qualità e conoscenza di questo sport.
La squadra sta bene, abbiamo potuto fare allenamenti ad alta intensità e finalmente al completo, escluso Falaschi, che stiamo aspettando e questo è un ottimo viatico per la partita fondamentale che ci sarà sabato prossimo al Palabombonera contro il Buldog Lucrezia.”

Lo stesso Izzo analizza la squadra avversaria. “Nell’ultimo turno hanno battuto il Prato, hanno recuperato due giocatori e per sabato ne perdono uno, verranno a Grosseto già da venerdì e avranno molto entusiasmo, ma noi sabato dobbiamo pensare solo a vincere la partita, le chiacchiere dobbiamo lasciarle ad altri, a noi servono i punti e quindi dobbiamo cercare di farli  dovremo assolutamente avere più fame di loro e dimostrare in primis a noi stessi, che siamo una squadra forte.”

Questi convocati dall’allenatore Alessandro Izzo, che si dovranno trovare alle 11,15 al Centro Sportivo di Roselle per il pranzo; Brunelli, Tamberi, Chisci, Baluardi, Gianneschi, Cipollini, El Johari, Imperato, Lessi, Mateo, Zanella, Liburdi. Ricordiamo che la partita avrà inizio alle 15,30.

Queste le designazioni arbitrali per la suddetta gara; 1’ arbitro Giulio Fantino, sezione Aia di Savona, 2’ arbitro Giuseppe Aumenta, sezione Aia di Sala Consilina, cronometrista Luca Gaetani, sezione Aia di Empoli.

Izzo, tecnico anche della squadra under 19 analizza l’andamento dei giovani biancorossi.
“Questa squadra ha collezionato due vittorie e una sconfitta, il passo più o meno è quello della scorsa stagione, anche se siamo sempre un cantiere aperto, afferma il mister grossetano, sul campo avremmo meritato di vincere anche dove abbiamo perso ma in questo sport chi si difende meglio vince, non è bastato dominare in lungo e largo, se non sfrutti le occasioni e concedi gol nelle rare ripartenze degli avversari è complicato vincere. Domenica prossima, terza trasferta su quattro gare giocate, affronteremo la squadra candidata numero uno per la vittoria del girone toscano, noi dobbiamo andare a Prato consapevoli della nostra forza e curare i nostri punti deboli in modo maniacale. Sicuramente abbiamo le nostre chances, conclude l’allenatore piombinese, è chiaro che da questo risultato si capiranno determinate situazioni.”

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x