Connect with us

Grosseto Calcio

Trestina-Us Grosseto, le pagelle biancorosse. Grifone squadra forte e cinica

Published

on

Sporting Trestina-Us Grosseto 0 a 1 - Marzierli salta e insacca il gol vittoria - foto di Noemy Lettieri per Us Grosseto 1912

[playht_listen_button inline="yes" tag="p"]

US GROSSETO, 7 Prima vittoria stagionale in trasferta. Prestazione da grande squadra offerta dal Grifone che dimostra di avere i cosiddetti attributi e del cinismo. Peccato per qualche imprecisione sotto porta, perché la seconda segnatura oltreché meritata avrebbe dato maggiore tranquillità alla truppa biancorossa.
Raffaelli, 6, Quasi mai impegnato, svolge con disinvoltura l’ordinaria amministrazione. Si fa trovare pronto, però, quando sugli sviluppi di un corner, Di Nolfo colpisce la traversa e lui sventa il pericolo.
Cretella, 7 Il capitano biancorosso conferma l’ottimo stato di forma anche da difensore centrale. Bravo sia in fase difensiva che in quella d’impostazione. È sempre più uno dei baluardi unionisti.
Carannante, 7 Nuovamente uno dei migliori del Grifone. Dimostra personalità e buona precisione in fase d’impostazione. Viene sostituito solo perché ammonito (dal 74′, Giuliani, s.v.).
Sabelli, 6,5 Leggermente in calo rispetto al suo standard. Nel primo tempo fatica a carburare, mentre nel secondo prende per mano la squadra non facendo mai rischiare nulla al Grifone.
Marzierli, 6,5 Solito guerriero dell’attacco biancorosso, decide la gara con un colpo di testa da vero bomber. Per lui quinta rete in campionato.
Rinaldini, 7 Sta crescendo e si vede. Il suo slalom tra gli avversari concluso con l’assist per il gol di testa di Marzierli vale da solo il prezzo del biglietto.
Riccobono, 6 Qualche sprazzo di miglioramento nella condizione. Nella prima frazione di gioco manca una buona oppurtinità e subisce un probabile fallo da rigore, ma il direttore di gara lascia correre (dal 66′, Giustarini, 6,5 fa ampiamente il suo dovere fornendo vivacità offensiva. Con le sue ripartenze crea continui grattacapi alla retroguardia umbra e, soprattutto, aiuta a far rifiatare l’attacco grossetano, ormai stanco).
Aprili, 6 Meglio in fase d’impostazione che in fase difensiva (dal 46′, Macchi, 6 rientra dopo la squalifica dovuta all’espulsione rimediata a Figline ed è sufficiente sull’out di destra).
Bensaja, 7 È in forte crescita di condizione e di rendimento. Soprattutto nel secondo tempo mette la sua esperienza e la sua tecnica al servizio della squadra, risultando anche oggi uno dei più positivi in assoluto. Sfortunato quando con un tiro possente colpisce la traversa.
Saio, 6 Un po’ ruvido quando si tratta d’impostare, soffre anche la fisicità di Morlandi, ma alla fine offre una prova sufficiente.
Arcuri, 6,5 Un po’ timido nella prima frazione di gara. Nella ripresa, invece, mette il turbo dimostrandosi una spina nel fianco della difesa del Trestina.
All. Bonuccelli, 6,5 Prova di grande maturità del suo Grifone, in questo momento una squadra più cinica che bella. Bravo a ridisegnare la difesa per le assenze di Schiaroli e Bruni.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x