Connect with us

Grosseto Calcio

Figline-Us Grosseto (LIVE) 1-1. Grifone in dieci dal 5′, ma Schiaroli pareggia al 97′!

Published

on

Lo stadio Del Buffa di Figline Valdarno - immagine tratta da www.figline1965.it

FIGLINE (4-3-3) Pagnini, Dema, Banchelli (46′, Di Blasio), Bonavita (46′, Zhupa), Sabatini (cap.), Ficini, Zellini, Sesti, Caggianese (59′, Rufini), Torrini (83′, Cavaciocchi), Diarra A disposizione Simoni, Orpelli, Fiore, Malpaganti, Donnarumma All. Stefano Tronconi

US GROSSETO (3-4-2-1) Raffaelli, Bruni (73′, Sabelli), Cretella (cap.), Schiaroli, Marzierli, Rinaldini (75′, Giustarini), Riccobono (66′, Carannante), Aprili (76′, Moscatelli), Macchi, Bensaja, Arcuri (82′, Guadalupo) A disposizione Chilà, Giuliani, Saio, Picchi All. Vitaliano Bonuccelli

Direttore di gara: Andrea Terribile di Bassano del Grappa
Assistenti: Vincenzo Pone di Nola e Davide Eliso di Castellammare di Stabia
Reti: 68′ Zhupa (Fig), 90’+7 Schiaroli
Ammonizioni: 40′ Aprili, 41′ Sesti (Fig), 48′ Di Blasio (Fig), 72′ Dema (Fig), 81′ Torrini (Fig), 89′ Schiaroli, 90’+3′ Guadalupo
Espulsioni: 5′ Macchi per fallo da ultimo uomo.
Recupero: concesso 1′ nel primo tempo e 6′ nel secondo.
Calci d’angolo: 6-6
Note: spettatori 580 circa. Figline in tenuta bianca con inserto centrale gialloblù. Grosseto in completo nero con banda trasversale biancorossa e bordi bianchi.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Inzia Figline-Us Grosseto, derby toscano dell’8ª giornata del girone E di Serie D.
2′ Padroni di casa molto pericolosi! Sugli sviluppi del primo corner del match, Caggianese calcia benissimo e trova Sesti, il cui colpo di testa finisce di poco fuori. Difesa biancorossa sorpresa.
5′ ESPULSO Macchi! Il Grifone rimane in dieci per colpa di Macchi che dopo aver sbagliato un passaggio verso Raffaelli, blocca platealmente Zellini pronto a involarsi verso la porta unionista.
6′ Il Figline cerca di sfruttare al meglio la superiorità numerica. Punizione calciata da Sesti, deviazione di Sabatini, ma la palla termina fuori.
9′ Altra occasione di marca valdarnese. Assist invitante per Torri che colpisce il pallone di testa. Per fortuna di Raffaelli, la sfera esce di pochissimo.
14′ Il Grifone prova a uscire dalla pressione gialloblù. In avanti, intesa tra Rinaldini e Riccobono con quest’ultimo che va alla conclusione da fuori area senza, però, trovare lo specchio della porta.
15′ È la volta di Rinaldini di farsi vedere con un’azione personale terminata con un tiro che finisce altissimo. Fischi per lui da parte del pubblico di casa.
17′ Il Figline torna a mettere paura al Grosseto. Raffaelli è costretto all’uscita bassa su Diarra col pallone che viene allontanato, ma sul continuo dell’azione c’è il tiro di Caggianese. Bene per i biancorossi che la palla finisca fuori.
20′ Il Grosseto, giunto a Figline con l’intento di vincere, di sicuro non poteva immaginarsi una partenza così complicata.
34′ Fiammata biancorossa. Cretella serve di testa Rinaldini che dopo aver superato un avversario conclude di potenza trovando l’opposizione efficace di Pagnini.
35′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Grosseto invoca un rigore per un possibile tocco di mano in area valdarnese. L’arbitro fa cenno di proseguire mentre Aprili raccoglie il pallone e tira da fuori area senza trovare la porta dei padroni di casa.
37′ Il Grifone reclama un altro rigore per la presunta trattenuta ai danni di Marzierli che non riesce a deviare il pallone servitogli da Arcuri.
38′ Diagonale di Riccobono e palla che esce sibilando accanto a un palo.
39’ Corner per il Figline con Bonavita che tira da fuori area, ma Raffaelli è attento.
40′ Altro corner gialloblù, ma stavolta il pallone, su evidente schema, esce passando sopra la traversa unionista.
40′ AMMONITO Aprili del Grosseto.
41′ AMMONITO Sesti del Figline.
44′ Ulteriore calcio d’angolo valdarnese. Raffaelli fa sua la sfera in una situazione complicata.
45′ Concesso 1′ di recupero.
45’+1′ Bensaja calcia una punizione concessa in attacco al Grosseto. Testa di Cretella. Palla fuori.
45’+1′ Termina il primo tempo sul risultato di 0 a 0. Grosseto in 10′ dal 5′.

Secondo tempo

46′ Nella ripresa doppio cambio valdarnese. Fuori Bonavita e Banchelli, dentro Zhupa e Di Blasio, quest’ultimo ex-Follonica Gavorrano nel 2019-2020.
48′ AMMONITO Di Blasio del Figline.
56′ Destro di Cretella, parata di Pagnini.
59′ Terza sostituzione per il Figline che avvicenda Caggianese con Rufini.
60′ Tiro sballato di Rinaldini.
66′ Primo cambio nel Grifone. Carannante prende il posto di Riccobono.
67′ Il neo entrato Rufini si mette in mostra con un gran destro. Raffaelli para.
68′ GOL! Figline in vantaggio! Da una punizione sulla trequarti destra, Zhupa fa sua la sfera e insacca.
72′ AMMONITO Dema del Figline.

73′ Seconda sostituzione maremmana. Esce Bruni, entra Sabelli.
74′ Figline vicino al raddoppio. Ripartenza gialloblù con Dema che, tutto solo, salta Raffaelli e serve l’accorrente Zellini. Quest’ultimo, però, sbaglia clamorosamente il 2 a 0.
75′ Bonuccelli manda in campo Giustarini al posto di Rinaldini. Si tratta del terzo cambio biancorosso.
76′ Quarto avvicendamente maremmano con Moscatelli che subentra ad Aprili.
77′ Visto il risultato e l’andamento della partita, è chiaro che i biancorossi si sono complicati la vita con l’espulsione al 5′ di Macchi.
81′ AMMONITO Torrini del Figline.
82′ Il Grifone esaurisce i cambi con Guadalupo che entra per Arcuri.
83′ Quarta sostituzione valdarnese. Ultimi minuti di partita per Cavaciocchi che entra al posto di uno stanchissimo Torrini, apparentemente in preda ai crampi.
89′ AMMONITO Schiaroli.
90′ Concessi 6′ di recupero conclusivo.
90’+2′ Il Grosseto ci prova. Testa di Sabelli, ma Pagnini blocca la sfera.
90’+3′ AMMONITO Guadalupo.
90’+7′ GOL! All’ultimo respiro pari grossetano con Schiaroli! Il difensore, sugli sviluppi dell’ultimo corner conquistato dal Grosseto, insacca la rete del pari da distanza ravvicinata sfruttando l’assist rasoterra di Marzierli.
90’+7′ Arriva il triplice fischio finale. Per il Grifone, in dieci per quasi tutta la partita, un punto d’oro che mantiene l’imbattibilità in campionato anche se la Pianese adesso è a +7.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x