Connect with us

Grosseto Calcio

Figline-Us Grosseto 1 a 1, le pagelle biancorosse. Super Bensaja

Published

on

US GROSSETO, 6,5  È un momento nel quale ai biancorossi gira tutto storto. L’espulsione di Macchi dopo appena 5′ rischia di complicare i piani unionisti, ma il Grifone riesce a disputare un ottimo primo tempo. Nella ripresa, invece, dopo il vantaggio valdarnese in una delle poche sortite offensive, il Grosseto, nonostante lo sforzo già profuso per l’inferiorità numerica, non crolla e, anzi, gettato il cuore oltre l’ostacolo riesce a cogliere un meritato pareggio all’ultimo respiro.
Raffaelli, 7 A parte l’ordinaria ammistrazione, compie due buoni interventi nel primo tempo e dopo l’1 a 0 gialloblù evita il raddoppio dei padroni di casa con un’uscita decisiva, dimostrando di aver superato il momento difficile col carattere, cosa non scontata in un ragazzo del 2005.
Macchi, 4 Il suo errore madornale rischia di compromettere la domenica del Grifone. Fortunatamente, però, i suoi compagni riescono a strappare almeno un pareggio a Figline.
Aprili, 6,5 Dimostra anche oggi dimostra di essere il giocatore più poliedrico della rosa unionista. Bene in fase difensiva, sicuro in quella d’impostazione. È una degli under più affidabili a disposizione di Bonuccelli (dal 76′, Moscatelli, 6 svolge diligentemente il suo compito, dimostrando che mister Bonuccelli può contare su di lui).
Schiaroli, 6,5 Solito baluardo difensivo pressoché insuperabile. Qualche occasionale sbavatura in fase di rilancio, dove prende qualche rischio di troppo, ma ha il merito di segnare all’ultimo secondo il gol che vale il pareggio grazie all’assist di Marzierli.
Bruni, 6 Partita senza acuti, ma nel momento in cui il Grifone soffre è sempre uno dei più positivi e lucidi della retroguardia biancorossa (dal 73′, Sabelli, 6,5 entra e aiuta la squadra proprio quando i padroni di casa sono alla ricerca del raddoppio. Si fa vedere anche in attacco).
Bensaja, 7 Finalmente, dopo i segnali di netto miglioramento mostrati contro l’Ardea, fa capire, forse per la prima volta, il perché delle circa 250 presenze tra i professionisti. Canta, corre e porta la croce risultando il migliore del Grosseto odierno.
Cretella, 6,5 Solita prestazione tutto cuore e grinta del capitano biancorosso. Nel momento di difficoltà della squadra, la prende per mano, la tiene a galla e conquista un punto d’oro insieme ai compagni.
Rinaldini, 6 Segnali di risveglio già in Coppa Italia. Tenta due o tre conclusioni che potrebbero avere miglior fortuna. Tutti aspettano con trepidazione il giocatore che lo scorso anno ha stregato avversari e pubblico con la maglia della Pianese (dal 75′, Giustarini, s.v.).
Riccobono, 6 Partita generosa nella quale è costretto ad agire sulla fascia dopo il rosso a Macchi. Pochi lampi, ma tanta sostanza (dal 66′, Carannante, 6,5 entra subito in partita rendendosi estremamente utile).
Marzierli, 6 Rifornito di pochi palloni a causa della squadra in dieci, serve di piede il pallone che Schiaroli trasforma in gol.
Arcuri, 6 Partita leggermete sufficiente nella quale è costretto più a difendere che ad offendere (dall ’82’, Guadalupo, s.v.).
All. Bonuccelli, 6 Segnali di risveglio dal punto di vista dell’atteggiamento. Il suo Grifone, in dieci dal 5′, offre una prestazione importante, soprattutto nel primo tempo, mentre cala un po’ nella ripresa. Forse tardivi i cambi effettuati, ma alla fine arriva un pari importante che fa classifica e morale.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x