Connect with us

Altre notizie

Conviviale Panathlon dedicata al Cp Grosseto. Osti: “Scudetto? Non è tabù, ma…”. Saavedra: “Mi sento grossetano”

Published

on

Da sinistra: Franco Ferretti, Stefano Osti e Franco Rossi

Ieri sera, venerdì 27 ottobre, il Panathlon Grosseto ha organizzato una cena conviviale presso l’hotel Granduca con ospite speciale il Circolo Pattinatori Grosseto 1951. Il club hockeistico cittadino, militante in Serie A1, è stato rappresentato dal presidente Stefano Osti, dal vicepresidente Giovanni Baldi e da capitan Pablo Saavedra. Al tavolo del presidente provinciale del Panathlon, Franco Rossi, si sono seduti anche il vicepresidente Franco Ferretti e il consigliere Franco Esposito (noto giornalista sportivo campano, da tempo residente a Grosseto). Oltre alla premiazione di tre nuovi soci, la serata è stata incentrata sulla storia del Circolo Pattinatori Grosseto raccontata dal presidente Osti e dalle domande che la stampa locale ha rivolto agli ospiti. In particolare, alla domande se la parola “Scudetto” sia un tabù o meno per il sodalizio biancorosso, proprio il presidente Osti ha spiegato che tutto è possibile, ma ciò che più conta è avere un club sano, a posto con i conti e con un’impiantistica all’altezza della situazione. Ovviamente, il riferimento all’impiantistica è stato fatto perché la struttura di via Mercurio è troppo piccola e non consente incassi sufficienti per programmare un ulteriore salto di qualita. Saavedra, invece, quando gli è stato chiesto se si senta più grossetano o follonichese, ha risposto che, pur vivendo e trovandosi bene a Follonica, si sente più grossetano. Tra l’altro, la conviviale è stata anche l’occasione per parlare del derby della Maremma che stasera contrapporrà in via Mercurio proprio il Cp Grosseto ai cugini dell’Hockey Follonica, una partita che si preannuncia combattutissima.

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE

https://www.facebook.com/1379847463/videos/1381895469400498/

https://www.facebook.com/1379847463/videos/808393451035431/

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x