Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 6ª giornata: successo di Cretella che adesso insegue solo Marzierli

Published

on

Riccardo Cretella - foto di Mario Spalletta per Us Grosseto 1912

Il match Follonica Gavorrano-Us Grosseto, valevole per la 6ª giornata del girone E di Serie D, è terminato 1 a 1 di fronte a una bella cornice di pubblico. La stampa grossetana, chiamata ad esprimersi per il premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna” ha individuato in Cretella il migliore tra i grossetani, assegnandogli 100 punti settimanali. Alle spalle del capitano del Grosseto si è piazzato Arcuri, autore del gol dopo appena 35”, il quale ha ottenuto 60 punti ed è entrato per la prima volta nelle classifiche del premio in questione. Terzo, invece, Rinaldini con 50 punti, mentre Schiaroli ne ha presi 15, Marzierli 10 e Bruni 5.

CLASSIFICA GENERALE Grazie al netto successo settimanale, Cretella adesso è salito al secondo posto assoluto, a quota 210, dietro a Marzierli, giunto a 270. Resiste ancora sul podio, però, Sabelli, con 160 punti, visto che alle sue spalle, Riccobono, per la prima volta in stagione, non è stato votato tra i migliori settimanali. Altra crescita, poi, quella di Schiaroli che si è attestato a quota 115, quinto assoluto. Allo stesso modo, buon ingresso di Arcuri che a livello generale si è lasciato subito alle spalle quattro compagni.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x