Connect with us

Calcio

Alberto Picchi nuovo calciatore dell’Us Grosseto

Published

on

S. Grosseto 1912 annuncia di aver perfezionato l’intesa con il calciatore Alberto Picchi. Il centrocampista classe 1997 vestirà la maglia biancorossa nella stagione sportiva 2023-2024.

Mediano dalla tecnica sopraffina e con una sviluppata visione di gioco, Picchi ha svolto l’intera trafila nel settore giovanile dell’Empoli, partendo dagli Esordienti: un’esperienza coronata da alcune panchine in Serie A con la squadra di mister Martusciello nel campionato 2016-2017.

Picchi si è affacciato anche nei palcoscenici di prestigio della Serie B, totalizzando 6 presenze tra dicembre 2016 e gennaio 2018 prima con la Spal e poi con lo stesso Empoli.

Il classe 1997 si è ritagliato un ruolo in pianta stabile in Serie C, categoria dove ha giocato in piazze storiche come Pistoiese, Arezzo, Lucchese e Siena per uno score di 105 presenze e 4 reti da gennaio 2018 a giugno 2023.

Nipote del leggendario Armando Picchi, il nuovo innesto del Grosseto scende di categoria per la prima volta in carriera, sposando con entusiasmo il progetto della società.

Il club rivolge gli auguri di buon lavoro ad Alberto Picchi, già a disposizione di mister Vitaliano Bonuccelli.

1 Comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

1 Comment
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Sesto
2 anni fa

Suo nonno, il grande Armando, è stato una vera leggenda, uno dei più forti difensori di sempre nonché capitano della mitica Inter di H. Herrera; purtroppo morì ancora giovane poco dopo avere abbandonato l’attività agonistica, quando era allenatore della Juventus. Se il ragazzo è tosto come il nonno, per il Grifone è un terno al lotto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!