Connect with us

Volley

Inizia l’avventura della prima squadra femminile di Prima Divisione dell’Invictavolleyball

Sabato esordio casalingo contro Pontedera

Published

on

Sabato 14 ottobre alle ore 21 nella palestra di via Maroncelli a Marina di Grosseto inizia il cammino della prima squadra femminile della società Invictavolleyball Grosseto, iscritta al campionato di Prima Divisione.
Da sempre Invictavolleyball rappresenta un’istituzione nel panorama grossetano per quando riguarda il volley maschile, ma dopo due stagioni dall’apertura al settore “Rosa”, quest’anno, il sodalizio maremmano ha compiuto un ulteriore passo in avanti verso la costruzione di una realtà pallavolistica sempre più solida e credibile nel capoluogo di provincia, formando per la prima volta una “Prima squadra” femminile.
“In estate, dopo le vittorie e i buonissimi risultati a livello regionale nel giovanile della passata stagione,  avevamo vinto il bando per partecipare al campionato di Serie D composta da sole atlete under 18″ – commenta il DS Francesco Masala – ” Nel frattempo abbiamo avuto l’opportunità della Prima Divisione che di fatto era a noi più congeniale perché ci permette di giocare senza vincoli di età  anche per le stagioni successive”.
La Prima Divisione è una squadra molto giovane composta interamente da atlete under 18  e da un solo giocatore “over”: il  capitano Veronica Rolando,classe 2005 tutte provenienti dal settore giovanile.
Anche gli innesti di Andreini (2006), Saviello (2007) e Pettorali (2007) proseguono la linea “Verde” della società e cioè quella di far crescere e migliorare le giovani atlete”.
La prima squadra è stata affidata al duo tecnico composto dai coach Stefano Spina e Andrea Chiappelli che presentano così il campionato: ” Sono 26 le squadre iscritte alla categoria e siamo stati inseriti nel Girone A; sarà un campionato lungo e insidioso. Molte squadre sono state costruite per salire ma questo ci deve servire da stimolo. L’obbiettivo oltre a far crescere le ragazze è quello di provare ad accedere ai playoff. La squadra ha delle qualità importanti e tutti i mezzi per fare bene ma non va sottovalutato nulla.
Dopo un primo mese di preparazione possiamo ritenerci soddisfatti: la parte atletica è stata curata in maniera ottimale dal preparatore atletico Fabrizio Goracci, in più abbiamo avuto modo di provare la squadra facendo varie amichevoli con le realtà limitrofe tra Piombino, Riotorto e Follonica con compagini di serie D e C. Inoltre abbiamo partecipato e vinto il torneo regionale “Fratres” under 18 a Piombino.
Esordiremo in casa contro l’Ambra Cavallini Pontedera, formazione retrocessa dalla serie D lo scorso anno. In settimana studieremo se la compagine pisana sarà la stessa della passata stagione. In ogni caso siamo pronti per partire. Ci divertiremo”.

La rosa : Alfieri, Ambrosecchio, Andreini, Bosi, Coratti (L2), Giorgi, Goracci, Innocenzi (L1), Petrucci, Pettorali, Rolando Va., Rolando Ve. (K), Saviello.
Allenatori: Stefano Spina e Andrea Chiappelli

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x