Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Cenaia 3 a 0, le pagelle biancorosse. Prova da 7

Published

on

US GROSSETO, 7 A parte nei primissimi minuti, non soffre mai il Cenaia e chiude la pratica già nel primo tempo.
RAFFAELLI, 6 Al 25′ anticipa di testa fuori area il possibile intervento di Manfredi, punta del Cenaia, mentre in un altro paio di circostanze si fa notare per uscite precise. Il Cenaia, però, non lo impegna mai.
BRUNI, 6 Annulla il diretto avversario e tenta la via del gol durante la ripresa.
CRETELLA, 6,5 Rientra dopo il turno saltato per infortunio. Esperienza, ordine e anche un gol ormai fatto negatogli da Signorini, il quale, poi si infortuna.
SCHIAROLI, 7 All’11’ anticipa in tuffo il possibile intervento di Manfredi, mentre al 19′ salva la porta dal possibile autogol di Saio. Al 28′, invece, svetta su tutti e insacca la rete del 2 a 0. Per il centrale, al rientro dopo la squalifica, prestazione importante, macchiata solo da un giallo evitabile. Una cosa, però, è sicura: il leader difensivo unionista è lui.
MARZIERLI, 7 Prende la mira all’11’ quando con un colpo di testa manda la palla fuori di poco. Si rifà, però, al 19′ con un bel rasoterra col quale porta in vantaggio il Grifone (dal 76′, CARANNANTE, n.g.).
RINALDINI, 6,5 A inizio partita gli ospiti sono molto aggressivi e lui è l’unico che riesce a impensierirli con una conclusione che, al 10′, sorvola di poco la traversa. Per il resto dell’incontro, invece, svaria e si propone su tutto il fronte offensivo.
RICCOBONO, 7 Ha gamba, tanto che lo si nota di in quasi tutte le manovre unioniste. Al 19′, poi, lancia magistralmente Marzierli in gol mentre al 35′ si guadagna e realizza il rigore che vale il 3 a 0. Esce al 58′ tra gli applausi scroscianti dello Zecchini (dal 58′, GIUSTARINI, 6 alcuni buoni spunti e un gol sfiorato nel recupero conclusivo).
APRILI, 5,5 Partita insufficiente, senza grandi sussulti, dove al 19′ rischia di combinare il patatrac con un colpo di testa a porta vuota. Esce per infortunio (dal 73′, MOSCATELLI, n.g.).
BENSAJA, 6,5 Pulito, attento e ordinato.
SAIO, 5,5  Semplicemente troppo macchinoso (dal 46′, GIANASSI, 6 avversario troppo rinunciatario. Si limita a svolgere con diligenza il compito assegnatogli).
ARCURI, 6 Si fa vedere al 17′ con una conclusione da fuori area che finisce in corner, mentre per il resto è ordinaria amministrazione (dal 46′, MACCHI, 6 Quando entra l’avversario ormai è domato, ma lui ha comunque la possibilità di proporsi in avanti in un paio di circostanze).
ALL. BONUCCELLI, 7 Partite come questa spesso nascondono insidie, ma lui le evita tutte preparando nel migliore dei modi l’incontro e non sbagliando nulla tatticamente.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x