Connect with us

Volley

Serie D: Una coraggiosa Pallavolo Grosseto si arrende al quinto set al Volley Rosignano

Published

on

Grosseto. La Pallavolo Grosseto le ha tentate tutte per avere ragione di un Volley Rosignano, che anche quando è andato sotto di due set non ha mai mollato e con tenacia riesce a recuperare lo svantaggio, fino a chiudere il confronto in casa delle maremmane con il risultato di tre set a due con il punteggio di 25/19, 24/26,25/15,19/25 e 15/9. Coach  Francesco Alpini non può essere del tutto insoddisfatto della prestazione delle sue ragazze, che hanno lottato e fatto vedere anche buone cose. rimane il rammarico per il risultato finale che non premia fino in fondo le maremmane, che hanno tanti margini di miglioramento nel corso del campionato.

La cronaca della partita:

1^ Set:  Dopo un buon avvio di gara, le grossetane si fanno riprendere a metà del primo set. Le maremmane si non si demoralizzano e tornano a conquistare punti passando in vantaggio per 20/17. 24/19 palla del set ball per le biancorosse. Il set ball viene sfruttato al massimo e la Pallavolo Grosseto, chiude il primo set in vantaggio per 25/19.

2^ Set: Rosignano non ci sta e una volta tornato in campo passa in vantaggio per 5/1. Le grossetane non riescono a fermare l’azione offensiva delle livornesi che grazie ad una buona difesa riescono a aumentare il divario fino al punteggio di 8/4. le ragazze di coach Alpini non si perdono d’animo e riducono lo svantaggio a meno 1. Le biancorosse provano a riaprire il match, che per il momento vede sempre avanti le livornesi per 13/11. La ricorsa delle padrone di casa ha successo e il punteggio torna in parità, 14/14. I due sestetti giocano punto a punto fino al 22 pari. Una bella giocata delle grossetane e uno errore delle livornesi e la Pallavolo Grosseto conquista la palla del set ball per 24/22. Il vantaggio delle maremmane viene annullato dal sestetto ospite. Il punteggio torna sul 24/24. Grosseto sbaglia l’attacco e permette a Rosignano di passare in vantaggio per 25/24. Grosseto non riesce a difendere l’attacco successivo e si arrende per 26/24.

3^ Set: Grosseto non ci sta e cerca di rimettersi in carreggiata conquistando subito tre punti di vantaggio, ma le livornesi rinfrancate del successo del secondo set, sembrano avere trovato più sicurezza. Le padrone di casa spingono ancora più forte e costringono il sestetto ospite all’errore fino al punteggio di 8/3. Le maremmane non mollano e si portano avanti per 13/6. Pallavolo Grosseto sempre in totale controllo del sestetto avversario sotto per 19/9. Le grossetane proseguono sicure fino al 24/14, prima di chiudere il terzo set avanti per 25/15.

4^ Set: Grosseto subito in vantaggio anche nel quarto parziale per 7/4. Le livornesi cercano di rimanere in partita e riducono lo svantaggio di tre punti. Rosignano torna a farsi pericoloso e sorpassa le maremmane per 12/11. Le parti si sono invertite. Ora è Rosignano a condurre per 17/12. La frazione di gioco prosegue punto a punto, con le biancorosse che cercano di colmare lo svantaggio, senza riuscirci. Rimangono sempre tre lunghezze di distanza fra la Pallavolo Grosseto e il Rosignano. Le ospiti allungano ancora fino al 22/18. Le maremmane provano a recuperare lo svantaggio, ma sono le avversarie a chiudere il quarto set per 25/19. si va al tie break.

Tie break: Parte male la Pallavolo Grosseto e il Rosignano ne approfitta per andare al cambio campo sul punteggio di 8/1. La squadra avversaria prende in mano le redini del gioco e continua a incrementare il suo vantaggio per 12/8, fino al 15/9 finale nonostante le grossetane provino a cercare di rimontare disperatamente. Massimo Galletti

Intervista al tecnico Francesco Alpini

“Siamo calati molto a livello mentale” spiega al termine del confronto l’allenatore di Pallavolo Grosseto, che aggiunge ” Il nostro livello di attenzione è diminuito, così come la nostra ricezione, ma nel complesso la partita non è andata malissimo e sono contento della prestazione della mia squadra. E’ un bel gruppo e dovremo lavorare di più a livello mentale. Rosignano non era irresistibile e ce la potevamo giocare. Il calo fisico c’è stato, ma dovremo gestire meglio i cambi. Fra le note positive mi piace sottolineare la reazione delle ragazze. Peccato per quello che è successo nel quarto set dopo essere pariti molto bene. Nonostante il risultato negativo e la mia squadra non giochi insieme da tempo, con il palleggiatore nuovo e alcune atlete  fuori ruolo, sono molto fiducioso per le prossime gare” conclude coach Alpini

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x