Connect with us

Calcio

Promozione, quarto turno di campionato con il derby Belvedere-Invictasauro

Published

on

Foto di F.Linicchi (Maremmapress.it)

Grosseto – Quarta di campionato con la capolista Montelupo che va a giocarsi il primato in trasferta a Saline dove troverà un Bernardoni in stato di grazia, primo vero esame di maturità per la squadra di Mister Lucchesi che in caso di vittoria manderebbe un chiaro messaggio a tutte le altre contendenti.

Match tutto da vedere quello del “Pagni” dove andrà in scena un San Miniato Basso – Centro Storico Lebowsky che mette di fronte due squadre in grande forma come ha dimostrato la giornata passata, che fanno della fase offensiva e del palleggio il loro mantra, sarà anche un duello a distanza tra i due bomber, l’esperto Alessandro Remedí e il rampante Lorenzo Calbi.

Primo derby maremmano di Campionato, tra Belvedere e InvictaSauro, partita difficile da decifrare perché si sa un derby è una partita diversa che vive di vita propria dove non contano ne i pronostici ne le statistiche. Mister Giallini avrà tutta la rosa a disposizione e potrà gestire le rotazioni, al contrario dell’InvictaSauro che si presenterà con alcune defezioni, che porteranno Mister De Masi a valutare bene gli 11 di partenza. La sfida verrà vinta da chi riuscirà a neutralizzare il tandem d’attacco avversario, Rossetti – Angelini da un parte, Tantone – Guazzini dall’altra.

Ghiotta occasione per il Sant’Andrea di conquistare i primi punti di questo torneo nella partita casalinga contro il San Miniato, ma per fare ciò i biancoazzurri devono dimenticare gli errori del secondo tempo di Montelupo, e ritrovare quella compattezza difensiva che lo scorso torneo ha caratterizzato il reparto diretto da Comparini e Pizzuto.

L’Atletico Maremma del “Gaucho” Costanzo sarà di scesa allo Stadio Bozzi contro il Porta Romana, i fiorentini arrivano dalla vittoria di Livorno, ma i tricolori di Capitan Sgherri dopo il trittico terribile hanno acquisito consapevolezza, e vogliano fare bottino pieno, magari con un goal del reparto offensivo, un po’ in ombra in queste prime uscite.

Il resto della giornata vedrà Castiglioncello e Atletico Piombino impegnate in casa rispettivamente contro Colli Marittimi e Urbino Taccola, incontri nelle quali le squadre di casa hanno fame di punti mentre quelle ospiti cercano conferme al buon inizio di stagione.
La Sestese contro l’Armando Picchi ha l’occasione per riprendere la marcia dopo lo stop di domenica scorsa al “Boschi”, mentre Capitan Milianti e soci cercano quell’exploit che può rilanciare gli amaranto.

I Bomba Pronostici:

Atletico Piombino – Urbino Taccola X
Belvedere – InvictaSauro 1X2
Castiglioncello- Coli Marittimi 1
Porta Romana – Atletico Maremma 2
Saline – Montelupo 1
San Miniato B. – C.S. Lebowsky 12
Sant’Andrea – San Miniato X
Sestese – Armando Picchi 1

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x