Connect with us

Calcio

Serie D, il quinto turno di campionato. Il Grosseto ospita il neopromosso Cenaia

Published

on

Grosseto – Domenica prossima 8 Ottobre alle ore 15,00 si giocheranno tutte le partite della 5a giornata del campionato di serie D girone E con il Grosseto (8) che riceverà il Cenaia (4), formazione che ha come obbiettivo primario una tranquilla salvezza. Appare subito chiaro come queste prime quattro giornate abbiano evidenziato i valori che alla vigilia si potevano ipotizzare, con le squadre più forti a fare da lepre nei confronti delle altre; Livorno, Grosseto e Pianese le troviamo, punto più, punto meno, dove ipotizzavamo alla vigilia, la posizione del TAU Altopascio non sorprende più di tanto, visto anche il finale della stagione scorsa. Le sorprese, se a questo punto possiamo già parlare di sorprese sono il Figline, che come neopromossa non riscuoteva molto credito ad occupare le posizioni alte di classifica, ma, in negativo, il Follonica Gavorrano ed il Poggibonsi appaiono attualmente al di sotto delle previsioni. Ovviamente tutto è ancora in ballo, il tempo per recuperare c’è e la forza di queste squadre è indubbia, tanto che potranno rifarsi nel più breve tempo possibile.
La partita di Domenica allo Zecchini potrebbe sembrare con un risultato già scritto, ma lo sappiamo, a tutti i livelli, non ci sono mai partite facili; se i biancorossi maremmani scenderanno in campo con la stessa voglia e la stessa “cattiveria sportiva” dimostrata fino ad oggi, i tre punti possono essere qualcosa di più di una semplice previsione.
Parlavamo prima del Follonica Gavorrano (6) che in questo turno si recherà a Sansepolcro (3), squadra che se è quella vista allo Zecchini, non dovrebbe impensierire più di tanto i minerari; turno interno per la Pianese (9) che riceverà il Poggibonsi (6), partito non bene, ma che potrebbe tirare fuori tutte le proprie potenzialità nel big match della giornata.
La giornata in esame prevede il derby (molto sentito) tra Aquila Montevarchi (3) e Sangiovannese (4), due formazioni abituate alla categoria e che metteranno in campo tutto quello che hanno per superare l’eterna rivale; la capolista Livorno (10) farà visita al Ghiviborgo (6), formazione ostica che forse non ha reso secondo il proprio potenziale e che potrebbe dare qualche grattacapo ai labronici; in Orvietana (1) – Figline (7) le difficoltà palesate fino ad ora dagli umbri potrebbero trasformarsi in carica agonistica e cercare l’inizio di quella riscossa che non si può certo più rimandare.
Si prosegue con Real Forte Querceta (3) – Mobilieri Ponsacco (1), partita che sembra già determinante in chiave salvezza; quanto a San Donato Tavarnelle (5)- Sporting Trestina (6), la buona partenza di entrambe le squadre (anche se forse dai fiorentini, in quanto squadra neo retrocessa ci si poteva aspettare qualcosa di più), promette spettacolo per tutti i 90 minuti.
A conclusione del programma della 5a giornata abbiamo TAU Altopascio (8) – Seravezza Pozzi (9) altro big match di giornata che potrebbe assegnare i veri ruoli a due delle più belle realtà di questo campionato (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x