Connect with us

Atletica e podismo

Sono riprese le camminate della Uisp

La stagione del fitwalking si è aperta con entusiasmo e prosegue a vele spiegate, favorita dalle condizioni meteo particolarmente propizie.

Published

on

“Siamo ripartiti con la Camminata di Bino il 17 settembre – spiega Massimo  Ghizzani, vicepresidente Uisp Grosseto e responsabile del fitwalking – subito dopo sono iniziate le classiche camminate alla scoperta della città”.

Fino al 31 ottobre la Uisp camminerà il lunedì, martedì e giovedì alle 18,30, in percorsi urbani nella zona di via Castiglionese, dall’1 novembre ci saranno quattro uscite settimanali, due diurne sull’argine del fiume Ombrone e due nel tardo pomeriggio nella zona del Maremà. “E’ quella più favorevole perché ben illuminata – aggiunge l’istruttore Massimo Soldati –  cerchiamo di coinvolgere più persone possibili per ogni uscita. Siamo un bel gruppo con 80, 90 iscritti, almeno 20, 25 partecipanti nelle passeggiate. Il nostro scopo è far camminare tutti, ciascuno con il proprio passo, a una velocità tale per aiutare la salute”. “Perché camminare fa bene a tutti – riprende Massimo Ghizzani – e si può fare a qualsiasi età, dai bambini agli anziani”. “Senza dimenticare la solidarietà – conclude – perché ogni anno raccogliamo delle piccole somme con cui aiutiamo le associazioni, come Skeep o La Farfalla. Ringraziando anche i nostri sponsor istituto di bellezza Donna In e Scarpe Diem che quest’anno ci hanno donato marsupi e giacchetti”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x